Ad Alfonsine i film meno conosciuti del panorama cinematografico italiano

Il primo appuntamento è il 7 agosto con "Margini" segue "Per niente al mondo" il 14 agosto, il 21 "La primavera della mia vita" e il 28 agosto "Notte fantasma"

Prosegue ad Alfonsine la rassegna cinematografica estiva l’Arena dell’inedito alla scoperta del panorama cinematografico italiano meno conosciuto.

Le tre serate iniziali hanno affiancato le proiezioni a interventi di esperti cinematografici e registi; i prossimi cinque appuntamenti (tutti di lunedì) saranno invece dedicati esclusivamente alle proiezioni dei film.

Il primo appuntamento in calendario è per il 7 agosto con “Margini” di Niccolò Falsetti, candidato al David di Donatello per il miglior esordio alla regia, con la partecipazione di Zerocalcare. Seguiranno il 14 agosto “Per niente al mondo” di Ciro D’Emilio; il 21 agosto “La primavera della mia vita” di Zavvo Nicolosi, esordio del regista con protagonisti i cantautori Colapesce e Dimartino; il 28 agosto “Notte fantasma” di Fulvio Risuleo e infine lunedì 4 settembre “Brado“, di e con Kim Rossi Stuart.

La rassegna, ideata dall’associazione Filmeeting in collaborazione con l’Amministrazione comunale, si tiene al Parcobaleno (via Galimberti 5), nell’area cinema all’aperto, da poco rinnovata con nuove sedute per offrire una migliore esperienza agli spettatori e la possibilità di ospitare fino a cento posti. Inoltre, in occasione delle proiezioni, il chiosco del parco resterà aperto fino alle 22.

Apertura della biglietteria alle 20.45, inizio proiezioni alle 21.15.

Prenotazioni al 329 0062784; biglietto intero 6 euro, ridotto 5 euro (soci Filmeeting, under 25, over 65 e studenti universitari).

Dalla stessa categoria