Il che ha portato Marialisa Guzzo, fondatrice e direttrice dell’Accademia, ad un congruo irrobustimento anche del corpo docenti: oggi le insegnanti permanenti sono due, a cui si aggiunge uno staff di altre quattro persone nonché diversi professionisti di specifiche materie – dall’arte alle lingue al diritto – che collaborano con la scuola a cadenza regolare o in occasioni particolari.
“Siamo molto soddisfatti – sottolinea la direttrice -: la nuova sede è davvero spaziosa e ci permette di seguire meglio i ragazzi, anche dividendoli in varie aule a seconda delle attività. Ed essere in pieno centro ci consentirà anche una maggior possibilità di escursioni alla scoperta di Ravenna e delle sue caratteristiche, un’attività che si sposa benissimo con il nostro metodo didattico”.
Le iscrizioni, peraltro, non sono ancora chiuse. “La legge consente di cambiare scuola fino a metà marzo – chiude Guzzo – e abbiamo già diverse richieste. Credo che molte famiglie siano interessate non solo per il metodo, ma anche per il fatto che i ragazzi, nella nostra organizzazione, operano con un aumento dell’autonomia nello studio e un ritrovato piacere, oltre ad una notevole crescita dell’autostima”.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…