Categories: MusicaRavenna

A Spiagge Soul arriva Todd Day Wait, il 28 luglio al Finisterre

Ha percorso tante strade e porta sul palco tutto quello che può essere raccontato con chitarra e voce. Musicista country e folk raffinato, domani a Spiagge Soul arriva Todd Day Wait, accompagnato per l’occasione dai The Dukes. Nativo del Missouri, il musicista ha prima girato in lungo e in largo gli Stati Uniti sul suo pulmino, poi si è stabilito a New Orleans ed è partito per vari tour all’estero che l’hanno portato spesso anche in Europa al Finisterre Beach il 28 luglio alle 22.

Todd Day Wait

Todd Day Wait da oltre dieci anni percorre le strade d’America diffondendo la sua musica “from coast to coast”. Ha iniziato facendo il musicista part-time, poi nel 2009 ha deciso che quello sarebbe stato il suo mestiere: allora ha svuotato la sua casa, caricato tutto su un pulmino e cominciato a girare gli Stati Uniti per i concerti tra la California, lo stato del Missouri, dov’è nato e cresciuto, e la città di New Orleans, dove si è stabilito. Grande appassionato di country, ha frequentato nel corso della sua carriera diversi generi, spaziando dal Rock’n’Roll al Folk e al Blues, affiancandosi spesso a musicisti diversi per ogni stato che ha attraversato. Sul palco porta sempre la sua chitarra, cantando di strada, amore e tutto quanto possa essere raccontato in musica. La sua prima visita oltreoceano risale al 2014 in occasione dell’Umbria Jazz Festival: da allora lui e la sua band si esibiscono in Europa annualmente. Le tappe del tour includono Regno Unito, Francia, Spagna, Italia, Germania, Austria, Belgio, Svizzera. Ma non vede l’ora di aggiungerne altre.

Spiagge Soul

Il festival Spiagge Soul, giunto alla 15esima edizione, è organizzato dall’AssociazioneBlues Eye con la compartecipazione del Comune di Ravenna e il sostegno di Regione Emilia-Romagna e Apt Servizi. Si concluderà il 20 agosto dopo oltre 30 concerti e più di un mese di spettacoli tra palchi e stabilimenti balneari di Marina di Ravenna, Porto Corsini, Punta Marina e Lido Adriano.

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

3 ore ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

3 ore ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

3 ore ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

3 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

6 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

10 ore ago