A Spiagge Soul arriva Todd Day Wait, il 28 luglio al Finisterre

Nativo del Missouri, il musicista ha prima girato in lungo e in largo gli Stati Uniti sul suo pulmino, poi si è stabilito a New Orleans ed è partito per vari tour all’estero che l’hanno portato spesso anche in Europa

Ha percorso tante strade e porta sul palco tutto quello che può essere raccontato con chitarra e voce. Musicista country e folk raffinato, domani a Spiagge Soul arriva Todd Day Wait, accompagnato per l’occasione dai The Dukes. Nativo del Missouri, il musicista ha prima girato in lungo e in largo gli Stati Uniti sul suo pulmino, poi si è stabilito a New Orleans ed è partito per vari tour all’estero che l’hanno portato spesso anche in Europa al Finisterre Beach il 28 luglio alle 22.

Todd Day Wait

Todd Day Wait da oltre dieci anni percorre le strade d’America diffondendo la sua musica “from coast to coast”. Ha iniziato facendo il musicista part-time, poi nel 2009 ha deciso che quello sarebbe stato il suo mestiere: allora ha svuotato la sua casa, caricato tutto su un pulmino e cominciato a girare gli Stati Uniti per i concerti tra la California, lo stato del Missouri, dov’è nato e cresciuto, e la città di New Orleans, dove si è stabilito. Grande appassionato di country, ha frequentato nel corso della sua carriera diversi generi, spaziando dal Rock’n’Roll al Folk e al Blues, affiancandosi spesso a musicisti diversi per ogni stato che ha attraversato. Sul palco porta sempre la sua chitarra, cantando di strada, amore e tutto quanto possa essere raccontato in musica. La sua prima visita oltreoceano risale al 2014 in occasione dell’Umbria Jazz Festival: da allora lui e la sua band si esibiscono in Europa annualmente. Le tappe del tour includono Regno Unito, Francia, Spagna, Italia, Germania, Austria, Belgio, Svizzera. Ma non vede l’ora di aggiungerne altre.

Spiagge Soul

Il festival Spiagge Soul, giunto alla 15esima edizione, è organizzato dall’AssociazioneBlues Eye con la compartecipazione del Comune di Ravenna e il sostegno di Regione Emilia-Romagna e Apt Servizi. Si concluderà il 20 agosto dopo oltre 30 concerti e più di un mese di spettacoli tra palchi e stabilimenti balneari di Marina di Ravenna, Porto Corsini, Punta Marina e Lido Adriano.

Dalla stessa categoria