Un’arca d’amore tratta il tema dell’amore universale. È nato da un’idea di ZED1 e Bonobolabo ed è stato realizzato nel Comune di Russi (in via della Repubblica n. 9) in provincia di Ravenna.
Lev Tolstoj scriveva «L’amore impedisce la morte. L’amore è vita» e in questo periodo che stiamo vivendo, in cui tutto sembra essere sopraffatto dall’orgoglio e dalla brutalità, forse l’unica cosa che potrebbe salvarci sarebbe un’arca. Su quest’arca utopica tutti amano senza imposizioni, limiti e prepotenze: le barriere degli stereotipi e della violenza sono abbattute e nessuno è giudicato da chi lo circonda. L’Arca di Noè viene rivisitata in una chiave moderna dove sono contemplate tantissime sfumature dello stesso amore che unisce tutti gli esseri viventi sul nostro pianeta. La selezione degli animali che sono saliti sull’imbarcazione non è stata fatta solo al fine della riproduzione della specie, come voleva la tradizione, bensì dal punto di vista dell’amore, che non segue regole imposte.
Alligatori abbracciano trichechi e gru, una zebra bacia una mucca, due leoni dalle folte criniere si stringono, due persone intrecciano i corpi, un gallo fissa intensamente una gallina, mentre l’artista, vestito di rosso, guarda negli occhi il suo carlino, esprimendo quello che è per lui l’innamoramento.
Sull’Arca di Zed1 tutto è possibile, le differenze non esistono e vengono annullate, il mare è mosso ma nessuno teme le onde, perché è tra le braccia di chi vuole amare.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul