Home / Attualità  / A Russi, Zed1 abbellisce l’area del nuovo skate park con “un’arca d’amore”

A Russi, Zed1 abbellisce l’area del nuovo skate park con “un’arca d’amore”

Un’arca d’amore tratta il tema dell’amore universale. È nato da un’idea di ZED1 e Bonobolabo ed è stato realizzato nel Comune di Russi (in via della Repubblica n. 9) in provincia di Ravenna.

Lev Tolstoj scriveva «L’amore impedisce la morte. L’amore è vita» e in questo periodo che stiamo vivendo, in cui tutto sembra essere sopraffatto dall’orgoglio e dalla brutalità, forse l’unica cosa che potrebbe salvarci sarebbe un’arca. Su quest’arca utopica tutti amano senza imposizioni, limiti e prepotenze: le barriere degli stereotipi e della violenza sono abbattute e nessuno è giudicato da chi lo circonda. L’Arca di Noè viene rivisitata in una chiave moderna dove sono contemplate tantissime sfumature dello stesso amore che unisce tutti gli esseri viventi sul nostro pianeta. La selezione degli animali che sono saliti sull’imbarcazione non è stata fatta solo al fine della riproduzione della specie, come voleva la tradizione, bensì dal punto di vista dell’amore, che non segue regole imposte.

Alligatori abbracciano trichechi e gru, una zebra bacia una mucca, due leoni dalle folte criniere si stringono, due persone intrecciano i corpi, un gallo fissa intensamente una gallina, mentre l’artista, vestito di rosso, guarda negli occhi il suo carlino, esprimendo quello che è per lui l’innamoramento.

Sull’Arca di Zed1 tutto è possibile, le differenze non esistono e vengono annullate, il mare è mosso ma nessuno teme le onde, perché è tra le braccia di chi vuole amare.

POST TAGS: