Comincia venerdì 26 gennaio il primo di quattro incontri formativi rivolti alle famiglie con bambini di età compresa tra 0 e 5 anni per fornire suggerimenti pratici di primo soccorso pediatrico, attraverso esempi e modelli chiari e alla portata di tutti, per le situazioni di emergenza sanitaria e pediatrica in attesa dell’intervento del soccorso sanitario qualificato.
La partecipazione è gratuita ma l’iscrizione è obbligatoria; sono previsti 20 posti a serata e le iscrizioni sono aperte da lunedì 8 gennaio.
L’obiettivo è quello di promuovere e diffondere la cultura della prevenzione e della sicurezza partendo dai principi di base del primo soccorso pediatrico.
Tra gli argomenti che saranno trattati la disostruzione delle vie aeree da corpo estraneo e la rianimazione cardio polmonare; sono previste esercitazioni su manichini pediatrici (lattante o bambino) da parte dei partecipanti per le manovre di rianimazione cardiopolmonare e la disostruzione delle vie aeree da corpo estraneo.
Gli appuntamenti successivi si svolgeranno ogni venerdì e, precisamente, il 23 febbraio, il 29 marzo, il 19 aprile, dalle 17 alle 19, nella sede del centro per le famiglie, in via Gradisca 19.
Per informazioni Centro per le famiglie in via Gradisca 19, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13, telefono 0544/485830 e-mail informa famiglie@comune.ra.it facebook: Centro per le famiglie Comuni di Ravenna, Cervia e Russi.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…