Giovedì 14 settembre alle 20.30 in piazza della Cooperazione a Mezzano si svolgerà una serata all’insegna del divertimento, con lo spettacolo “Giocare vuol dire divertirsi” di Francesco Gobbi. La serata è organizzata da Pawa Asd di Mezzano in collaborazione con lo sportello Esc.
Si tratta di un divertente monologo nel quale l’attore e musicista cesenate mischia abilmente italiano e dialetto, battute salaci a riflessioni sulla vita quotidiana, a partire dal giocare e dallo stare insieme. Giocare vuol dire divertirsi, in romagnolo zughì e’ vo’ dì divartis. Sembra semplice, eppure al gioco ci si può anche arrovellare o arrabbiare, come succede a volte, oppure addirittura rovinare, come nel cosiddetto gioco d’azzardo, che un gioco proprio non è quando diventa patologico!
Francesco Gobbi si è formato alla scuola teatrale di Franco Mescolini, musicista attore di teatro dialettale. È un attento osservatore della realtà e riesce con grande incisività a scrivere ed interpretare il mondo che lo circonda in chiave tragicomica e sarcastica per far ridere ma anche pensare.
L’ingresso è libero. In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà nella sala di Pawa Asd in piazza della Cooperazione 7.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…