A Mezzano uno spettacolo di Francesco Gobbi fra l’Italiano e il dialetto

Giovedì 14 settembre alle 20.30 in piazza della Cooperazione a Mezzano

Giovedì 14 settembre alle 20.30 in piazza della Cooperazione a Mezzano si svolgerà una serata all’insegna del divertimento, con lo spettacolo “Giocare vuol dire divertirsi” di Francesco Gobbi. La serata è organizzata da Pawa Asd di Mezzano in collaborazione con lo sportello Esc.

Si tratta di un divertente monologo nel quale l’attore e musicista cesenate mischia abilmente italiano e dialetto, battute salaci a riflessioni sulla vita quotidiana, a partire dal giocare e dallo stare insieme. Giocare vuol dire divertirsi, in romagnolo zughì e’ vo’ dì divartis. Sembra semplice, eppure al gioco ci si può anche arrovellare o arrabbiare, come succede a volte, oppure addirittura rovinare, come nel cosiddetto gioco d’azzardo, che un gioco proprio non è quando diventa patologico!

Francesco Gobbi si è formato alla scuola teatrale di Franco Mescolini, musicista attore di teatro dialettale. È un attento osservatore della realtà e riesce con grande incisività a scrivere ed interpretare il mondo che lo circonda in chiave tragicomica e sarcastica per far ridere ma anche pensare.

L’ingresso è libero. In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà nella sala di Pawa Asd in piazza della Cooperazione 7.

Dalla stessa categoria