Categories: Cronaca

A Massa Lombarda accensione dell’albero di Natale e inaugurazione del presepe

Venerdì 9 dicembre è stato inaugurato il Presepe Unico delle Scuole e c’è stata l’accensione ufficiale dell’albero di Natale. La scelta di Massa Lombarda, ribadita dalle iniziative in programma, è quella di un Natale che pensa alla sostenibilità ambientale e al risparmio energetico senza rinunciare a quelli che sono simboli che tengono unita una comunità.

 

Il Presepe Unico è un progetto che ha coinvolto tutte le scuole di Massa Lombarda e Fruges, pubbliche e private, asili nido, scuole dell’infanzia, scuole primarie e secondarie di primo grado chiedendo a tutti la realizzazione di una parte del presepe a tecnica libera. Il Presepe è collocato nella vetrina della sede della Protezione Civile sotto il portico di Via Saffi 6.Davanti al Municipio è stata allestita un’aiuola natalizia con materiali semplici, avvalendosi del contributo e della collaborazione delle varie competenze interne alla struttura comunale.

 

L’intenzione dell’Amministrazione è quella di donare alla città una cornice suggestiva per le proprie foto di auguri e come luogo deputato d’eccezione per i tanti eventi che animeranno la piazza in questo periodo. Finito il loro ruolo natalizio le piante saranno ricollocate nelle aiuole cittadine già in essere e i materiali della struttura sottostante verranno impiegati nelle manutenzioni ordinarie.Gli alberi di Natale di Massa e Fruges, inaugurati venerdì, sono due esemplari di abete normandiana superiori ai 5 metri, in vaso con radici e saranno destinati a essere ripiantati sul nostro territorio.

 

L’Amministrazione ringrazia la Torrefazione Caffè Paradiso-L’oasi per i sacchi di iuta.[vc_gallery interval=”3″ images=”31597,31598″ img_size=”full”]

Recent Posts

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

3 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

7 ore ago

Lavori di RFI a Bagnacavallo per la nuova viabilità di via Fornazzo

L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile

8 ore ago

Matteo Bussola al caffè letterario di Lugo con “La neve in fonda al mare”

Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo

8 ore ago

Poesie e racconti per “Voci di Donne” al teatro Socjale di Piangipane

Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”. 

8 ore ago

Ravenna ospita Future, il festiva de L’eredità delle Donne 2024

Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…

8 ore ago