Categories: Cronaca

A Lugo un nuovo attraversamento pedonale tra via Piratello e via Tomba

Iniziano lunedì 13 febbraio i lavori per la realizzazione del nuovo attraversamento pedonale semaforizzato tra via Piratello e via Tomba. Si tratta di un attraversamento pedonale luminoso con un impianto semaforico a chiamata, grazie al quale i pedoni e i ciclisti potranno attraversare in sicurezza la carreggiata all’intersezione tra via Piratello, via Tomba, via Canale Inferiore sinistra. L’investimento è di 55 mila euro che rientrano nei lavori di manutenzione straordinaria delle strade comunali per il 2022.

 

I lavori dureranno circa due mesi e via Tomba rimarrà chiusa per almeno trenta/ quaranta giorni da lunedì in un breve tratto da via Piratello al primo ingresso carraio sul lato ovest. Una volta terminati i lavori il tratto di via Tomba, da via Piratello a via Rambelli, diventerà a senso unico di marcia con accesso da via Piratello (il doppio senso di marcia sarà possibile solo per i residenti nel tratto da via Rambelli al parcheggio situato a est di via Tomba).

 

Per l’assessora ai Lavori Pubblici Veronica Valmori si tratta di: “Un intervento utile a tutelare l’utenza debole mettendo in sicurezza l’attraversamento per i ciclisti che si spostano sulle nostre strade e i per i tanti pedoni che passeggiano lungo il Canale dei Mulini”.

Recent Posts

Il giovane che ha dato fuoco al distributore di benzina è evaso una seconda volta

Il 25enne si trovava nel reparto psichiatria di una struttura sanitaria, dove stava scontando i domiciliari. Era già evaso martedì.…

2 ore ago

Faenza: il Ministro dell’Ambiente Pichetto Fratin in visita alla sede del Gruppo Caviro

Ha incontrato i vertici del Gruppo, ma anche centinaia di lavoratori e lavoratrici di Caviro Extra, società che si occupa…

2 ore ago

Il giornalista Stefano Liberti racconta il cambiamento climatico al Festival delle Culture

Giornalista d'inchiesta che collabora con L’Espresso, Internazionale, El Pais e La Monde, autore del libro "Terra bruciata", sarà il 9…

2 ore ago

Falsi vaccini: 98 rinvii a giudizio e 24 condanne. Tra cui 9 mesi al consigliere comunale Ferrero

Si tratta del processo che vedeva imputate 226 persone, per lo più clienti del medico di base di Marina di…

3 ore ago

Tessera onoraria dell’associazione Dis-Ordine a Elisabetta Antonioni, nipote del regista

Landi racconta a Elisabetta che nel 1996 si recò con Cristina Muti dal Maestro per proporre una collaborazione sul mosaico

18 ore ago

I Lions donano un Pulsossimetro al reparto di medicina d’urgenza di Faenza

L'apparecchio offre numerosi vantaggi ed è particolarmente utile per la misurazione della saturazione dell’ossigeno nei lattanti oppure nei pazienti con…

20 ore ago