Home / Musica  / A Lugo il ciclo di incontri “Le parole che ci leggono”, dedicato ai diari. Doppio appuntamento il 16 e il 23 giugno

A Lugo il ciclo di incontri “Le parole che ci leggono”, dedicato ai diari. Doppio appuntamento il 16 e il 23 giugno

le parole che ci leggono

A Lugo arriva un ciclo di letture dedicate ai diari dal titolo Le parole che ci leggono, con accompagnamento musicale dal vivo. L’appuntamento del 16 giugno si terrà alle 18 al centro sociale Il Tondo in via Lumagni 30, con la partecipazione di Arianna Bossili all’arpa. Il 23 giugno sempre alle 18, l’evento si terrà a Villa Malerbi in Via Emaldi, con l’accompagnamento musicale dell’Ensemble di archi degli allievi della Scuola di Musica Malerbi guidati dal maestro Giovanni Garavini.

Per l’occasione non si leggeranno solo taccuini dalle trincee di guerra e memorie di vecchi antenati ritrovate in soffitta. Ma anche pagine personali scritte durante un’intera vita, memorie di eventi passati, diari intimi di gioventù: grumi di parole che disegnano la vita di chi le ha scritte e le ha lasciate in pegno alle generazioni future.

A entrambe le serate prenderà parte anche la curatrice editoriale Giulia Reina, nostra collaboratrice, che leggerà alcuni brani. L’iniziativa è a cura dell’associazione ViviAmo Le Parole.

In caso di maltempo gli incontri si svolgeranno al chiuso.

Per info: Biblioteca Comunale “F. Trisi”

Piazza Trisi, 19 – 48022 Lugo

054538556 trisi@comune.lugo.ra.it

www.bibliotecatrisi.it

POST TAGS: