Categories: Cultura e Spettacoli

A Fusignano lo spettacolo “La mappa del cuore” indaga le inquietudini adolescenziali degli anni ’80

Giovedì 20 ottobre alle 20.30 all’auditorium «Arcangelo Corelli» di Fusignano, in vicolo Belletti 2, ci sarà uno spettacolo teatrale di Ateliersi, un collettivo di produzione artistica che opera attraverso un approccio antropologico nell’ambito delle arti performative e teatrali.

 

L’opera, intitolata «La mappa del cuore» e scritta da Lea Melandri, vuole rappresentare quelle che sono state le inquietudini adolescenziali nate verso la fine degli anni ’80. È proprio dalla parola «Inquietudini», rubrica del settimanale «Ragazza In», che apre al confronto ragazze e ragazzi attraverso stimoli di carattere psicoanalitico, poetico e letterario, mettendo in relazione le diverse voci e creando così un primo network sociale tra adolescenti che dialogano attraverso la sua rubrica.

 

Fiorenza Menni e Andrea Mochi Sismondi sono i protagonisti che conducono un viaggio emotivo attraverso lettere che intrecciano le urgenze adolescenziali e le risonanze presenti accompagnate dagli ardimenti sonori di Mauro Sommavilla, Vincenzo Scorza e le vibrazioni di Simon Le Bon nella voce di Francesca Pizzo.

 

L’ingresso è di 5 euro. Lo spettacolo è organizzato dal Comune di Fusignano in collaborazione con Auser e l’Ensemble Mariani di Ravenna.

 

Per maggiori informazioni rivolgersi all’Ufficio Cultura del Comune di Fusignano al numero 0545 955665.[vc_gallery interval=”3″ images=”24296,24295″ img_size=”full”]

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

12 ore ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

13 ore ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

13 ore ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

13 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

16 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

20 ore ago