Sono alcuni giorni che la discarica temporanea che a Mezzano ha raccolto i rifiuti prodotti a seguito dell’alluvione, sta provocando alcuni disagi.
A partire dagli odori sempre più forti, anche a seguito delle temperature elevate e gli insetti la cui quantità crea dei veri e propri disagi, oggi, forse a seguito delle alte temperature, si è sviluppato un incendio. Le lingue di fuoco alte parecchi metri e la colonna di fumo nera, visibile a chilometri di distanza, impongono che nel più breve tempo possibile si proceda a rimuovere la mole di rifiuti.
«Siamo consapevoli che la quantità di rifiuti è realmente ingente, – spiega Ferrero di Fratelli d’Italia – tuttavia, anche a seguito di quanto avvenuto oggi, nel più breve tempo possibile è necessario procedere ad uno suo smaltimento. Non si può rischiare che, a seguito delle alte temperature, si sviluppino ancora incendi i cui fumi possano intossicare chi abita nelle vicinanze».
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…