A fuoco la discarica temporanea di Mezzano. Ferrero (FdI): «procedere allo smaltimento»

Le lingue di fuoco alte parecchi metri e la colonna di fumo nera, visibile a chilometri di distanza, impongono che nel più breve tempo possibile si proceda a rimuovere la mole di rifiuti

Sono alcuni giorni che la discarica temporanea che a Mezzano ha raccolto i rifiuti prodotti a seguito dell’alluvione, sta provocando alcuni disagi. 

A partire dagli odori sempre più forti, anche a seguito delle temperature elevate e gli insetti la cui quantità crea dei veri e propri disagi, oggi, forse a seguito delle alte temperature, si è sviluppato un incendio. Le lingue di fuoco alte parecchi metri e la colonna di fumo nera, visibile a chilometri di distanza, impongono che nel più breve tempo possibile si proceda a rimuovere la mole di rifiuti. 

«Siamo consapevoli che la quantità di rifiuti è realmente ingente, – spiega Ferrero di Fratelli d’Italia – tuttavia, anche a seguito di quanto avvenuto oggi, nel più breve tempo possibile è necessario procedere ad uno suo smaltimento. Non si può rischiare che, a seguito delle alte temperature, si sviluppino ancora incendi i cui fumi possano intossicare chi abita nelle vicinanze».

Dalla stessa categoria