Per arginare il fenomeno dei furti verranno realizzati una nuova illuminazione e un nuovo sistema di videosorveglianza; quest’ultimo perimetrerà l’area e, oltre ad agire come deterrente, sarà utilizzabile dalle forze di polizia per eventuali attività di indagine. La nuova velostazione offrirà anche servizi per le biciclette e tutti gli stalli saranno predisposti per la ricarica elettrica dei veicoli. Prevista in futuro la possibilità di noleggiare bici elettriche.
“Questa è una grande opportunità – ha dichiarato il sindaco Luca Della Godenza – perché la combinazione Velostazione più Ciclovia del Senio ci mette in una posizione importante per il turismo della Valle del Senio, della Romagna Faentina e del Parco della Vena dei Gesso. La Velostazione si configurerà come un’opera di rigenerazione urbana che darà maggiore dignità ad uno spazio utilizzato quotidianamente da tanti concittadini, e inoltre ci aprirà nuove possibilità che dovremo essere bravi a cogliere”.
Il progetto è cofinanziato dalla Regione Emilia-Romagna nell’ambito dei contributi assegnati alle Unioni di Comuni avanzate.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…