balconi e cortili
Questa sera alle 20.30 torneranno ad animare la Piazza della Libertà di fronte alla Fontana di Faenza a fianco dei banchi di Campagna Amica i “Musicanti Improvvisi” con Francesco Maestri e tutti gli altri musicisti. Ospiti della serata saranno i cantautori del “Duo Kaustico” guidato da Marco Vitali, mentre sul Balcone del Museo del Risorgimento prima della visita guidata a cura di Aldo Ghetti tornerà la fisarmonica di Aldo Fabbri, mentre sempre in Piazza della Libertà si terrà a ritmo di musica una esibizione di Scherma Storica e si daranno appuntamento i camminatori di Faenza Passo dopo Passo.
I “Musicanti Improvvisi” sono un collettivo musicale che dal 2016 si ritrova ogni martedì sera e fa musica, in genere in piazza del Popolo a Faenza, ma spesso porta i suoi “trebbi musicali” anche in altri luoghi della Romagna. La formazione è variabile, composta da giovani musicisti, non utilizza alcuna amplificazione, nessuna scaletta. Chiunque può farne parte se ha voglia di improvvisare e sa stare al gioco, quello della musica e della condivisione. Ai Martedì d’Agosto di Faenza proporranno un repertorio di musiche e canti popolari
[vc_gallery interval=”3″ images=”19139,19140,19141,19142,19143,19144″ img_size=”full”]Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul