Home / Musica  / A Faenza questa sera un nuovo appuntamento di “Martedì d’Agosto di Balconi & Cortili”

A Faenza questa sera un nuovo appuntamento di “Martedì d’Agosto di Balconi & Cortili”

balconi e cortili

Continua il successo dei “Martedì d’Agosto di Balconi & Cortili” organizzata dalla Casa della Musica di Faenza in collaborazione con il MEI di Faenza con il supporto del Comune di Faenza, Coldiretti di Ravenna con Campagna Amica e Faenza C’entro.

 

Questa sera alle 20.30 torneranno ad animare la Piazza della Libertà di fronte alla Fontana di Faenza a fianco dei banchi di Campagna Amica i “Musicanti Improvvisi” con Francesco Maestri e tutti gli altri musicisti. Ospiti della serata saranno i cantautori del “Duo Kaustico” guidato da Marco Vitali, mentre sul Balcone del Museo del Risorgimento prima della visita guidata a cura di Aldo Ghetti tornerà la fisarmonica di Aldo Fabbri, mentre sempre in Piazza della Libertà si terrà a ritmo di musica una esibizione di Scherma Storica e si daranno appuntamento i camminatori di Faenza Passo dopo Passo.

 

 

I “Musicanti Improvvisi” sono un collettivo musicale che dal 2016 si ritrova ogni martedì sera e fa musica, in genere in piazza del Popolo a Faenza, ma spesso porta i suoi “trebbi musicali” anche in altri luoghi della Romagna. La formazione è variabile, composta da giovani musicisti, non utilizza alcuna amplificazione, nessuna scaletta. Chiunque può farne parte se ha voglia di improvvisare e sa stare al gioco, quello della musica e della condivisione. Ai Martedì d’Agosto di Faenza proporranno un repertorio di musiche e canti popolari

Condividi questo articolo