Categories: Formazione e lavoro

A Faenza la proclamazione dei neolaureati in logopedia

Questa mattina, nel salone dell’Arengo a palazzo del Podestà a Faenza, si è tenuta la prima proclamazione pubblica dei laureati in Logopedia dell’anno accademico 2021-22, in totale sono stati 10 gli studenti che hanno conseguito il titolo di dottore in Logopedia.

Il corso di laurea, attivo nella città manfreda dall’anno accademico 2003/2004, rappresenta una importante realtà universitaria del territorio faentino che ogni anno forma professionisti che operano negli ambiti della neuropsichiatria infantile, otorino laringoiatria e medicina riabilitativa con uno spettro di pazienti di tutte le età, dai bambini agli adulti che presentano patologie della voce e del linguaggio. Il corso di laurea in Logopedia è a numero chiuso e accoglie fino a un massimo di 20 studenti ogni anno.

Insieme al corso di laurea in Infermieristica, nell’ambito delle discipline sanitarie, rappresenta un’eccellenza dell’insediamento universitario faentino.

Alla cerimonia erano presenti Mario Neve, presidente del Campus di Ravenna, Mario Lima, presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia, Martina Laghi, assessore comunale all’Istruzione, Mirella Falconi, coordinatrice del corso di laurea in Logopedia e Luca Cavallari, presidente di Faventia Sales.

A conclusione dell’iniziativa, la commissione si è congratulata con i neodottori per il brillante percorso universitario e hanno augurato loro una attività professionale ricca di soddisfazioni.

Recent Posts

Ravenna: 86enne trovato morto nel suo appartamento in via Antica Zecca

Sembrerebbe che ci sia stato un principio d'incendio in cucina. Al momento sono in corso degli accertamenti ma non sembrerebbe…

5 ore ago

Antonio Valentini sarà il nuovo allenatore della Consar

Nel suo percorso professionale ha vinto un campionato di A2, due coppe Italia di A2 e Coppa Italia, Supercoppa Italiana…

5 ore ago

Ferrero (FdI) denuncia gli atti di vandalismo sui manifesti elettorali

Ferrero (FdI): «Mi aspetto una presa di posizione e di condanna sui manifesti vandalizzati, non tollerabili in una campagna elettorale»

5 ore ago

Serata gourmet al Valentino American Bar con Leonardo, Anna e Francesco di MasterChef

Il 3 maggio i tre MasterChef cucineranno in compagnia della chef del locale Livia un menù degustazione tutto da assaporare

6 ore ago

Confcooperative: il ravennate Andrea Sangiorgi eletto presidente nazionale dei giovani imprenditori

Il 36enne del consorzio Solco Ravenna era già referente dei giovani della Romagna

8 ore ago

Verlicchi (La Pigna): «Ordinanza accesso cani al Teodorico illegittima. Presenteremo esposto»

La normativa prevede che per modificare un regolamento comunale, occorra obbligatoriamente una delibera del Consiglio comunale che in questo caso…

9 ore ago