Categories: Formazione e lavoro

A Cotignola torna la “Città dei ragazzi” il 24 maggio, con laboratori di lettura, grafico-pittorici e motori

Martedì 24 maggio torna la città dei ragazzi a Conselice. Protagonisti saranno i circa 250 bambini delle scuole dell’infanzia di Conselice e Lavezzola che per l’intera mattinata saranno impegnati in laboratori di lettura, grafico-pittorici e motori. I bambini potranno sperimentare diversi materiali e strumenti in un clima giocoso. Il tema scelto quest’anno è la pace, e ogni bambino riceverà una colomba-origami realizzata dai bambini più grandi della consulta dei ragazzi. L’area interessata dall’iniziativa sarà la piazza Foresti di Conselice e in particolare la zona ombreggiata compresa tra il municipio e il giardino della biblioteca «Giovanna Righini Ricci».

A fianco del Comune, dell’istituto comprensivo «Felice Foresti» e dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, a cui sono conferiti i servizi educativi, collaborano alla manifestazione le associazioni sportive Ginnastica artistica Voltana e l’Atletica San Patrizio. Bassa Romagna Catering offrirà gratuitamente la merenda a tutti i bambini.
La Polizia locale e i volontari assistenti civici garantiranno il controllo della viabilità stradale, per consentire lo svolgimento delle attività in sicurezza. L’Amministrazione comunale realizza questa giornata e altre iniziative dedicate ai bambini per fare loro un regalo dopo due anni di restrizioni e come segnale di ritorno alla normalità. Il coinvolgimento di associazioni culturali e sportive, il coordinamento della cooperativa ZeroCento e l’impegno degli uffici comunali porterà a una mattinata di svago e allo stesso tempo presa di coscienza dell’attualità per tutti i bambini.[vc_single_image image=”11765″ img_size=”full”][vc_single_image image=”11764″ img_size=”full”][vc_single_image image=”11768″ img_size=”full”]

Recent Posts

Furto di strumenti musicali a Ravenna. La denuncia di Willl Hunt, ex batterista di Vasco Rossi

Dopo il concerto al Teatro Socjale di Piangipane, ignoti hanno scassinato il furgone della band Evanescence nei pressi dell'Hotel Cube.

8 ore ago

Auto finisce fuori strada in viale Mattei a Ravenna. Probabile un malore del conducente

L'uomo alla guida di una Renault blu di tipo familiare e la donna che viaggiava al suo fianco, sono stati…

8 ore ago

Mariasole Brusa fra i finalisti del Bando regia under 35 alla Biennale del Teatro di Venezia

I 6 progetti selezionati dai Direttori Stefano Ricci e Gianni Forte accedono alla fase finale dedicato a giovani registe/i italiane/i.

13 ore ago

Mostre e musei aperti per il fine settimana del Lugo Vintage Festival

Da Casa Rossini al Museo Francesco Baracca ecco tutti gli appuntamenti culturali durante il weekend

13 ore ago

Protocollo di intesa tra DonatoriNati-Polizia di Stato e ADVS Ravenna

Per diffondere sempre più la cultura della donazione di sangue ed emocomponenti, al fine di aumentare il numero di donatori…

14 ore ago

La pianista Alexandra Dovgan in scena al Teatro Alighieri

In scena lunedì 29 aprile, al Teatro Alighieri alle 21 per la stagione “Ravenna Musica”

14 ore ago