Categories: Cronaca

A Cervia è stato dato il via al nuovo torneo nazionale maschile del Circolo Tennis

E’ partita una grande edizione del torneo nazionale Open maschile settembrino del Circolo Tennis Cervia, che ha radunato circa 120 iscritti, un numero record che sottolinea la capacità organizzativa del Club cervese.

 

Un torneo, dunque, che unisce qualità a quantità di partecipazione, che terrà banco fino al 5 ottobre per almeno due settimane tutte da seguire. I favoriti del seeding sono il 2.2 ravennate Michele Vianello, portacolori del Ct Zavaglia Ravenna, seguito dal 2.5 Andrea Rondoni (Ct Cesena) e dai 2.6 Nicolas Spimi, Edoardo Lanza Cariccio, Leonardo Fabbri, Nicola Ravaioli, Jacopo Antonelli, Alex Guidi e dai 2.7 Pietro Briganti, Tommaso Bonarota, Giacomo Polidori, Nicholas Scala, Mattia Bandini e Fabio Leonardi. Si parte con il tabellone di 4°, poi gradualmente si salirà di livello. Le prime teste di serie sono state assegnate nell’ordine ai 4.1 Francesco Buono, Gianluca Bondioli, Emanuele Ascani, Giovanni Casadei, Luca Di Giovanni, Gianfilippo Falconi, Claudio Ferracuti, Pietro Martines, Maurizio Mascanzoni, Michele Moroni, Alberto Zattini e Raffaele Zoffoli.

 

Il giudice di gara è Ottaviano Turci, mentre la direttrice di gara è Fabiana Paola Grande. Intanto sui campi del Circolo Tennis Cervia andranno in scena il 26, 28 e 30 settembre le prove gratuite di tennis in vista dei corsi di mini tennis, perfezionamento, specializzazione e corsi per adulti in programma dal 3 ottobre al 31 maggio del prossimo anno. Lo staff tecnico è guidato dal tecnico nazionale Paolo Pambianco, coadiuvato da Gioia Barbieri e Manuel Schuett.

 

Un dato interessante riguarda la presenza di stranieri all’infopoint della Stazione: in questi primi mesi di apertura sono stati il 51% del totale, un numero decisamente significativo. Curiosamente, la stessa lusinghiera percentuale registrata da Ravenna Incoming, negli ultimi due mesi, per quanto riguarda la presenza alle visite guidate (soprattutto quelle più “classiche”, ad esempio legate ai mosaici).

 

L’apertura dell’infopoint della Stazione è programmata fino a metà novembre, in concomitanza con la Maratona di Ravenna: “ma visti questi dati davvero confortanti, speriamo che l’esperimento possa essere confermato anche il prossimo anno, a partire nuovamente dalla primavera”, confida la direttrice di Ravenna Incoming, Francesca Ferruzzi.

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

16 ore ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

17 ore ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

17 ore ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

17 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

20 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

24 ore ago