presepe barbiano
Il presepe, di oltre 10 metri quadrati, sarà allestito da alcuni barbianesi in una cappella laterale della chiesa. È caratterizzato da statuette in terracotta, di cui molte in movimento, e da casette costruite artigianalmente ispirandosi ai vecchi mestieri, come falegnameria, pescheria, macelleria, sartoria, eccetera.
Gli autori dell’opera sono Domenico Guerra, Giovanna Donati, Luigi Conti, Silvana Taroni, Giancarlo Franzoni, Donata Samorini e Antonia Randi.
All’interno della cappella sarà allestito anche il tradizionale mercatino di Natale presso il quale si potranno fare acquisti il cui ricavato sarà destinato alle missioni.
L’appuntamento rientra in un più ampio calendario di eventi natalizi in programma a Cotignola e frazioni per tutto il periodo delle festività.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul