Categories: AltroLugo

A Bagnara di Romagna, lunedì una serata dedicata alla lotta per i diritti delle donne dell’Iran

Lunedì 27 marzo alle 20.30 nella sala consiliare della Rocca sforzesca di Bagnara di Romagna ci sarà «Donna, vita e libertà», una serata dedicata alla lotta per i diritti delle donne e del popolo iraniano.

Saranno presenti Sohyla Arjomand, attivista iraniana, che porterà la sua testimonianza di cosa significa essere donna in Iran ai tempi di oggi. Interverranno inoltre Farnah e Saji, studenti iraniani all’Università di Bologna.

«La conferenza, benché incentrata sull’Iran, vuole essere un segno di solidarietà anche alle donne in Afghanistan e in generale in tutte le aree del mondo in cui le donne sono private dei propri diritti. Sohyla è testimone diretta delle conseguenze del regime fin dai suoi albori, motivo per cui non ha potuto fare ritorno in Iran: in Italia è diventata proprietaria di un rinomato ristorante persiano e ha partecipato negli anni al Popoli Pop Cult Festival.

La serata è a ingresso libero ed è organizzata dal Comune di Bagnara di Romagna in collaborazione con l’associazione Donne per Nasrin, nell’ambito del calendario di iniziative per celebrare la Giornata internazionale della donna.

Recent Posts

“Vite al Lavoro” dei dipendenti di W Training

In occasione del primo maggio un libro di racconti dedicati al tema del lavoro. Punti di vista differenti di un…

3 minuti ago

Il Presidente Mattarella consegna a 5 ravennati la Stella al merito del lavoro

A ricevere la stella oltre Giampiero Sabbatani, direttore della CAB Massari saranno: Davide Ricci, Mauro Salvatori, Vittorio Melandri, e Patrizia Fiorini

7 minuti ago

Alberi di viale Galilei. Gallonetto: «Stiamo valutando la ripiantumazione»

La risposta dell'assessore arriva dopo la question time del PD e il dibattito sull'abbattimento dei giorni scorsi

48 minuti ago

Lotta a “malamovida” e abusivismo per divertirsi in sicurezza a Ravenna e provincia

Via libera a tutte una serie di avvenimenti sportivi ed artistici che interesseranno nelle prossime settimane come "Romagna in Fiore",…

1 ora ago

Ravenna: approvato in consiglio comunale l’aumento della TARI. Incremento dell’8,9%

A soccorrere parzialmente gli utenti la differenziata, che ridurrà di un punto percentuale l'aumento del montante piazzandosi sull'incremento del 7,9%.

2 ore ago

Jon Fosse a Ravenna. Il premio Nobel per la letteratura riceverà “L’alloro di Dante”

L'evento sarà venerdì 3 maggio nella Basilica di San Francesco. Premio ideato da Paolo Gambi e organizzato da Rinascimento Poetico…

2 ore ago