23 Lug 2024 15:41 - In evidenza
Il ravennate Marco Tosi Brandi convocato alle Olimpiadi di Parigi
Già docente di Scienze Motorie e Sportive presso l’ITIS Baldini e Delegato CONI di Ravenna, Tosi Brandi avrà la funzione di Technical Official per la International Handball Federation
di Redazione
Tutto pronto per i Giochi Olimpici 2024 che dal 26 luglio all’11 agosto coloreranno Parigi con una grande festa sportiva. Fra i vari personaggi sportivi presenti in questa grande occasione troviamo il Delegato CONI di Ravenna Marco Tosi Brandi.
Già docente di Scienze Motorie e Sportive presso l’ITIS Baldini e Delegato CONI di Ravenna, Tosi Brandi avrà la funzione di Technical Official per la International Handball Federation, per la disciplina della Pallamano.
Il Torneo Olimpico, cui partecipano dodici nazioni maschili e dodici femminili, prevede lo svolgimento delle gare di qualificazione a Parigi, Paris South Arena, mentre le gare dei quarti di finale, con le finali comprese, si svolgeranno a Lille Pierre Mauroy Stadium in un impianto da oltre ventisettemila posti, con previsioni di sold out.
I ravennati alle Olimpiadi di Parigi
Alle Olimpiadi in rappresentanza di Ravenna ci saranno le atlete Milena Baldassarri, per la ginnastica ritmica, la tennista Sara Errani (Massa Lombarda), il pallavolista Alessandro Bovolenta (ravennate d’adozione) e l’atleta paraolimpica di ping pong Carlotta Ragazzini (faentina). Tra i tecnici, oltre a Marco Tosi Brandi, anche il faentino Gianluca Alberani, allenatore della squadra di nuoto di El Salvador.