29 Feb 2024 16:02 - Cronaca
Donna accoltellata in Piazza Baracca: il titolare del negozio in arresto per tentato omicidio
Lei, un'algerina di 37 anni, è stata colpita molte volte: il fendente più grave l’ha ferita in un occhio. È stata operata e non sarebbe in pericolo di vita. L'uomo bengalese non ha opposto resistenza ai Carabinieri
di Redazione
Le coltellate sarebbero arrivate a seguito di una lite. La donna accoltellata in Piazza Baracca ora si trova all’Ospedale di Ravenna, ma non sarebbe in pericolo di vita. L’episodio, su cui sono in corso accertamenti da parte dei Carabinieri, è avvenuto nella notte tra il 28 e il 29 febbraio, nel frutta e verdura e minimarket in piazza Baracca. Il titolare del negozio, un bengalese di 43 anni – in regola con il permesso di soggiorno dagli anni ’80 – è stato arrestato per tentato omicidio.
I fatti di piazza Baracca
Secondo le prime ricostruzioni, l’aggressione sarebbe avvenuta attorno alla mezzanotte nel corso di una lite tra il titolare del negozio e una donna di origine algerina di 37 anni, residente a Ravenna.«Non è ancora chiaro come sia andata la vicenda. Si ipotizza -dichiara il Tenente Colonnello Gianluigi Pilato – che la donna sia entrata in negozio per chiedere del denaro, dando vita a una discussione, culminata in una aggressione da parte dell’uomo con un coltello». Non si esclude che possa essere stata lei ad aggredire per prima.
In ogni caso, sono numerosi i fendenti che hanno raggiunto la donna in tutto il corpo, di cui il più grave l’ha colpita in un occhio. Sono stati alcuni passanti a segnalare il fatto, così sono intervenuti i Carabinieri.
Questi ultimi hanno trovato il titolare dell’attività impietrito e la donna riversa a terra. L’uomo non ha opposto resistenza né parlato al momento dell’arresto. Nel corso della notte è stato interrogato dal pm e ora si trova in stato d’arresto per tentato omicidio.
La donna è ricoverata in rianimazione e non è in pericolo di vita dopo un delicato intervento chirurgico. Le indagini sono in corso e il locale – aperto dal 2021 – è stato messo sotto sequestro. Si stanno cercando anche filmati negli impianti di video sorveglianza della zona.
Da tempo Piazza Baracca è considerata una zona da tenere controllata, poiché è stata teatro di altri episodi violenti. La zona, infatti, è stata oggetto di specifiche ordinanze, soprattutto a seguito della lite avvenuta in Piazza Baracca nella serata del 21 settembre, che ha scatenato l’omicidio di via Cura. In quell’episodio ha perso la vita Christian Battaglia per mano di Mario Antonio Iadicicco: anche allora si trattò di una coltellata.