Dalla Ravenna Ballet Studio ai palchi dei teatri europei: è vigilia della prima per alcuni danzatori professionisti, già allievi della scuola ravennate diretta da Cinzia Di Pizio, ex danzatrice all’Opera di Vienna. Dalla Scala di Milano allo Scapino Ballet di Rotterdam, sono 5 ballerini da Ravenna al debutto nei più prestigiosi palchi d’Europa.
Fondata nel 2009, la Ravenna Ballet Studio, dopo anni di duro lavoro, sia da parte degli insegnanti sia degli allievi, ottiene soddisfazioni, grazie agli studenti che, dopo qualche anno all’interno della scuola, hanno mosso i primi passi.
È stato questo il primo intento della direttrice: creare un centro dove allievi motivati e dotati potessero sviluppare le proprie capacità, verso un percorso professionale, supportandoli e spronandoli in un ambiente sano e familiare. Assistita da un corpo docenti altamente competente ed ospitando periodicamente insegnanti e direttori di fama internazionale, utili all’arricchimento dei danzatori stessi. Una scuola dove disciplina e determinazione sono fondamentali e dove i sacrifici vengono superati, grazie alla forte passione per l’arte della danza.
Leggi anche: L’attrice di Cervia Emma Benini nella fiction Rai “La lunga notte”, al fianco di Alessio Boni
Alessandro Francesconi è al debutto alla Scala di Milano nel Lago dei Cigni e Danzatore in “Onegin” dove a sorpresa viene eletta etoile Nicoletta Manni.
Viola Izzo sarà al National Moravian Ballet di Ostrava (repubblica Ceca) in Lago dei Cigni, Schiaccianoci e Coppelia.
Elena Alessandrini è in Germania al Altenburg Theater di Gera impegnata in Coppelia, Don Chischotte e Schiaccianoci.
Nicolò Zanotti è danzatore presso ITDansa di Barcellona nelle produzioni di coreografi internazionali come Ohan Naharin , Gustavo Ramirez e Akram Khan
Alice Pieri è alla Scapino Ballet di Rotterdam impegnata in varie coreografie di in quella che viene definita come una delle compagnie di Danza Contemporanea più innovative al mondo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…