Dalla Scala di Milano a Rotterdam: 5 ballerini da Ravenna al debutto nei grandi teatri europei

I cinque hanno studiato alla Ravenna Ballet Studio, diretta da Cinzia Di Pizio, ex danzatrice dell'Opera di Vienna

Dalla Ravenna Ballet Studio ai palchi dei teatri europei: è vigilia della prima per alcuni danzatori professionisti, già allievi della scuola ravennate diretta da Cinzia Di Pizio, ex danzatrice all’Opera di Vienna. Dalla Scala di Milano allo Scapino Ballet di Rotterdam, sono 5 ballerini da Ravenna al debutto nei più prestigiosi palchi d’Europa.



La Ravenna Ballet Studio

Fondata nel 2009, la Ravenna Ballet Studio, dopo anni di duro lavoro, sia da parte degli insegnanti sia degli allievi, ottiene soddisfazioni, grazie agli studenti che, dopo qualche anno all’interno della scuola, hanno mosso i primi passi.

È stato questo il primo intento della direttrice: creare un centro dove allievi motivati e dotati potessero sviluppare le proprie capacità, verso un percorso professionale, supportandoli e spronandoli in un ambiente sano e familiare. Assistita da un corpo docenti altamente competente ed ospitando periodicamente insegnanti e direttori di fama internazionale, utili all’arricchimento dei danzatori stessi. Una scuola dove disciplina e determinazione sono fondamentali e dove i sacrifici vengono superati, grazie alla forte passione per l’arte della danza.

Leggi anche: L’attrice di Cervia Emma Benini nella fiction Rai “La lunga notte”, al fianco di Alessio Boni



Ecco i 5 ballerini da Ravenna

Alessandro Francesconi è al debutto alla Scala di Milano nel Lago dei Cigni e Danzatore in “Onegin” dove a sorpresa viene eletta etoile Nicoletta Manni.

Viola Izzo sarà al National Moravian Ballet di Ostrava (repubblica Ceca) in Lago dei Cigni, Schiaccianoci e Coppelia.

Elena Alessandrini è in Germania al Altenburg Theater di Gera impegnata in Coppelia, Don Chischotte e Schiaccianoci.

Nicolò Zanotti è danzatore presso ITDansa di Barcellona nelle produzioni di coreografi internazionali come Ohan Naharin , Gustavo Ramirez e Akram Khan

Alice Pieri è alla Scapino Ballet di Rotterdam impegnata in varie coreografie di in quella che viene definita come una delle compagnie di Danza Contemporanea più innovative al mondo.

Dalla stessa categoria