10 cose da fare nel weekend dal 30 giugno al 2 luglio a Ravenna e dintorni

In questo weekend avete solo l'imbarazzo della scelta, fra stand up comedy, serate a ritmo di musica e gustose sagre, non potete fare altro che uscire e divertirvi

Clicca le parti in azzurro per ulteriori approfondimenti sull’evento.

“Ghe Pensi Mar” – Marina Romea

Quattro giorni a ingresso rigorosamente gratuito, in cui sul palco del Ghe Pensi Mar si alterneranno personaggi della cultura e dello spettacolo, con oltre venti appuntamenti che vanno dai talk ai concerti, dagli spettacoli di stand-up comedy ai dj set, passando per sport, poesia e persino tarocchi.

Dal 28 giugno al primo luglio al Bagno Polka

“La Milanesiana” – Bagnacavallo 

Grande appuntamento per la domenica a Bagnacavallo con la Milanesiana di Elisabetta Sgarbi che arriva in città si parte alle 21 con il monologo ironico e passionale di Roberto Mercadini. La seconda parte della serata vedrà sfidarsi Bandabardò e Extraliscio con Davide Toffolo, nell’originale format inventato da Elisabetta Sgarbi che mette a confronto due band libere di superare i confini e pronte a contendersi lo scettro di unicità.

Domenica 2 luglio dalle 21 in Piazza della Libertà

la milanesiana

“Ravenna bella di Sera e le Piazze della solidarietà” – Ravenna

L’estate è giunta e le serate ravennati si riempio di vita. Da venerdì 30 giugno, i negozi del centro storico allungheranno il loro orario di apertura per i venerdì sera e partirà anche il progetto Le Piazze della Solidarietà, uno spazio espositivo gratuito per le attività alluvionate

Da venerdì 30 giugno in centro a Ravenna

“Russi Rock Beer”  – Russi

Musica, divertimento e delle piacevolissime serate d’estate in compagnia per l’ottava edizione di Russi Rock Beer che quest’anno giunge all’ottava edizione. Gli organizzatori hanno deciso di utilizzare il ricavato della manifestazione, come ogni anno, allo scopo di realizzare ulteriori iniziative per la Città, come il torneo “Russi Rock Basket”, il 12-13 luglio.

Dal 28 giugno al primo luglio 

Russi Rock Beer

“La Banda dell’Arma dei Carabinieri” –  Ravenna

Ravenna Festival ospiterà la Banda dell’Arma dei Carabinieri, diretta dal Colonnello Massimo Martinelli in un programma che spazia da Verdi a Morricone. In occasione di questa “festa musicale” aperta al pubblico, lo stesso Maestro Muti ha accettato l’invito del Colonnello Martinelli a salire sul podio, dal quale dirigerà l’ouverture dal Guglielmo Tell di Rossini, così rendendo omaggio a tutte le bande d’Italia.

Domenica 2 luglio, alle 21 al Pala De André

“Lugo Music Festival” – Zagonara

In occasione del Lugo Music Festival  sul palco i Funkindustry con il loro repertorio funk, soul e jazz, per celebrare e salutare con la musica l’inizio dell’estate. A partire dalle 17:30 sarà allestita un’area foodtruck a cura di A la mi manira con cappelletti e piade rigorosamente home-made e angolo birra a cura di Birra Bizantina. Ma non solo musica e buon cibo, infatti si potrà prendere parte ai percorsi archeologici gratuiti alle ore 17:45, 18:10 e 18:40 con prenotazione obbligatoria

Sabato 1 luglio dalle 17.30, presso gli Scavi Archeologici di Zagonara

“Urban Trail” – Ravenna

Anche quest’anno due percorsi dedicati agli amanti dello sport e della città di Ravenna. la manifestazione inizierà sabato 1 luglio alle 18 con il trekking urbano alla scoperta delle acque del Borgo San Rocco. All’alba di domenica 2 luglio, dallo Chalet dei Giardini Pubblici partiranno i due classici percorsi per runner e camminatori di 15 e 7.5 chilometri che ripercorrono la storia di Ravenna Città d’acque con passaggi suggestivi

Sabato 1 luglio alle 18 e domenica 2 luglio dallo Chalet dei Giardini Pubblici

“A rimirar le stelle” – Lido di Classe

In queste meravigliose sere d’estate non poteva mancare la magia delle stelle a scaldare i cuori di grandi e piccini che a Lido di Classe potranno divertirsi con l’osservazione della volta stellata a cura di A.R.A.R.

Venerdì 30, al bagno Nettuno di via Verghereto a Lido di Classe, alle 21

festival naturae

“Conchigliamo Summer Lab” – Lido di Dante

Riparte anche quest’estate sulla riviera romagnola, per la quarta stagione, il suggestivo “Conchigliamo Summer Lab”: laboratorio per ragazzi dedicato alle conchiglie. Si tratta di laboratorio unico nel suo genere, nel quale i ragazzi partecipanti faranno l’osservazione, la pulizia e la sistemazione delle principali specie di conchiglie dell’Adriatico, realizzando una scatola da collezione che ogni bambino porterà a casa. Un modo per imparare a conoscere, amare e rispettare il mare.

Venerdì 30 giugno alle 9.30 a Lido di Dante, al bagno Classe

conchigliamo

“Popoli Pop Cult Festival” – Bagnara di Romagna

Un Salto da Bagnara di Romagna all’Amazzonia con Amazzonia in occasione del “Popoli Pop Cult Festival” con spettacoli, cibo e performance e arte, per celebrare l’Amazzonia nelle sue molteplici sfaccettature culturali ed etniche e nel suo valore di foresta vitale per il pianeta, che si estende per ben sei milioni di chilometri quadrati e in nove diverse nazioni, tra le quali Brasile e Perù.

Da giovedì 29 giugno a domenica 2 luglio

popoli pop cult

Dalla stessa categoria