10 cose da fare nel weekend dal 18-20 agosto a Ravenna e dintorni

Clicca le parti in azzurro per ulteriori approfondimenti sull’evento.

“Buskers Festival” – Lido di Classe

Arriva il “Festival Buskers”, il festival degli artisti di strada che vedrà la  partecipazioni artisti, circensi e musicisti provenienti da ogni parte d’Italia e anche dall’estero per allietare grandi e piccini con incredibili spettacoli.

Da giovedì 17 a sabato 19 agosto

“Seppia, Regina dell’estate” – Punta Marina

Grazie ai volontari della Pro Loco di Punta Marina Terme  al Parco Pubblico si potranno assaggiare a tutti la seppia in varie versioni. I partecipanti potranno gustare non solo le specialità di mare ma anche i classici cappelletti e salsiccia. Gli spettacoli in programma sono sabato con “Elvis Tribute” e domenica sera invece si terrà il concerto della Banda Musicale Cittadina di Ravenna.

Sabato 19 e domenica 20 agosto

“Sagra del Buongustaio” – Reda

Presso gli Stand gastronomici della famosa “Sagra del Buongustaio” tantissime specialità culinarie della Romagna fatte a mano, e ogni sera incredibili spettacoli per divertirsi in compagnia. Venerdì 18 dalle 21.30 con Cevoli – Giacobazzi – Pizzocchi. . Sabato 19 direttamente da Tali e Quali Show di Rai1, la Jovaband vi farà ballare per tutta la notte Al bar DJ Set. Domenica 20 una grande serata di musica con gli Anthera

Da Venerdì 18 a domenica 20 agosto

“Summer of Love” – Milano Marittima

Una grande festa a tema anni Settantatré le strade di Milano Marittima con un ricco programma di performance, installazioni e artisti internazionali. Viale Gramsci si trasforma nel Viale Lunare e porterà il pubblico nel blu della notte stellata. Anche Viale Matteotti cambia aspetto e diventa il Viale Superflower tra installazioni giganti, icone pop e personaggi fantastici. Le note del Rock & Roll risuonano per le strade di Milano Marittima grazie al Tao Love Bus, il pulmino Volkswagen a bordo del quale i musicisti si esibiranno in classici come i Beatles, Elvis Presley e David Bowie. I festeggiamenti raggiungeranno il culmine alle 22 nella Rotonda Primo Maggio con il grande Flower Party e la band Showzer, sotto le stelle di Milano Marittima per celebrare, ballando e cantando, gli anni ’70 fino alle hit dance del momento.

Sabato 19 agosto dalle 20

“Lugo Summer live” – Lugo

Il 19 sera Un viaggio nelle canzoni e nel mondo di Ivan Graziani visto dagli occhi del figlio Filippo. Un concerto dall’atmosfera intima eseguito in versione acustica e voce. Il 20 agosto sale sul palco Roberta Montanari Project, artista di casa nostra che collabora come corista con grandi nomi da Cesare Cremonini a Vasco Rossi.

Sabato 19 e domenica 20 agosto

“I Luoghi dello Spirito e del Tempo” – Brisighella

Appuntamento con un insolito concerto per tre nyckelharpa, o viole a chiavi, e voce, interamente dedicato alla musica di Antonio Caldara, notissimo compositore veneziano vissuto tra XVII e XVIII secolo, che passò la sua vita tra Venezia e Vienna. Annette Osann e Valentin Contoit alle nyckelharpe concerteranno e accompagneranno la voce di Anne Schlick, anche lei nyckelharpista.

Venerdì 18 agosto alle 21

“Festa del mare” – Marina di Ravenna

Puntuale come ogni anno ritorna la “Festa del mare” di Marina di Ravenna, dall’11 al 19 agosto. In piazza Dora Markus e in viale delle Nazioni torna l’appuntamento con gli stand gastronomici e gli spettacoli che accompagnano questo momento clou dell’estate. Tutti i giorni dalle 19 sono aperti gli stand gastronomici dell’undicesima “Sagra della Cozza e dei Sapori della collina”, mentre in viale delle Nazioni si passeggia tra i mercatini. Tanti anche gli intrattenimenti, a partire dalle 21. venerdì 18 agosto con i Moka Club in concerto alle 21 sul palco di Marinara, in collaborazione con ADVS Ravenna; e sabato 19 dalle 21 VJ Lou, si balla in piazza con i video musicali più belli

Venerdì 18 e sabato 19 agosto

“Piccolo festival della narrazione” – Massa Lombarda

Il risveglio e le prime luci del sole saranno accompagnate a Massa Lombarda dalle note musicali del mezzosoprano Daniela Pini, insieme al musicista e arpista Davide Burani e alle letture di Elisabetta Sangiorgi. Daniela Pini ha calcato palchi importanti non solo in Italia, ma in tutto il mondo dagli Stati Uniti, a Pechino passando per Francoforte, Vienna e Tokyo. Un’artista versatile con una vocalità tale da permetterle di spaziare nel suo repertorio dalla musica barocca alla musica contemporanea. 

Sabato 19 alle 6 al lavatoio di via Imola

“Un palco per… gli appassionati” – Russi

Il Maestro Michele Carnevali nell’ambito del progetto open stage “Un palco per… gli appassionati”, proporrà nel giardino della Rocca “T. Melandri” di Russi il suo omaggio al Maestro Ennio Morricone con un medley di melodie “romantiche e confidenziali”

Venerdì 18 agosto alle 21 alla Rocca “T. Melandri” 

“Ballo scalza” –  Marina di Ravenna

Per chi ancora non vuole smettere di ballare il tradizionale appuntamento del bagno Lucciola di Marina di Ravenna si arricchisce infatti con la presenza di uno dei più famosi dj italiani: Luca Cassani, uno dei “re” della musica house italiana. 

Venerdì 18 agosto alle 22.30 al Bagno Lucciola

Recent Posts

Gli uomini scendono in strada il 23 novembre contro la violenza sulle donne

Il ritrovo è per le 10 alla sede di CittAttiva, ingresso giardini Speyer, mentre alle 10.30 è prevista la partenza

12 ore ago

Forte vento in Romagna, scatta l’allerta meteo gialla

Per la giornata di venerdì 22 novembre sono previsti venti di burrasca forte (75-88 km/h) sull'intero settore appenninico e di…

13 ore ago

Una conferenza dedicata alle donne e al Risorgimento alla Casa Matha

Sabato 23 novembre Fulvia Missiroli converserà sul tema con Lidia Pupilli e con Marco Severini.

13 ore ago

Arma dei Carabinieri. Celebrata la messa in occasione della patrona “Virgo Fidelis”

Alla cerimonia, tenutasi oggi, 21 dicembre, hanno partecipato le massime autorità civili e militari della Provincia

13 ore ago

La mostra di Ettore Frani chiude con una visita guidata il 24 novembre

Alle 17 presso l’ex convento di San Francesco di Bagnacavallo, è necessario prenotarsi contattando il museo

14 ore ago

Nel vicolo degli Ariani taglio del nastro alla mostra “Credevano fosse amore”

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 16, alla presenza alla presenza dell'assessora Federica Moschini.

15 ore ago