Al via l’11esima edizione della “Sagra della Cozza” a Marina di Ravenna

Tutti i giorni dalle 19 aperti gli stand gastronomici, mentre in viale delle Nazioni si passeggia tra i mercatini. Tanti anche gli intrattenimenti, a partire dalle 21

Puntuale come ogni anno ritorna l’evento dedicato alla grande Festa del Mare. L’undicesima “Sagra della Cozza e dei Sapori della Collina” torna da venerdì 11 a sabato 19 agosto in piazza Dora Markus e nel Viale delle Nazioni. Tutti i giorni dalle 19 sono aperti gli stand gastronomici che proporranno menù a base di cozze, mentre in viale delle Nazioni si passeggia tra i mercatini. Tanti anche gli intrattenimenti, a partire dalle 21.

Oltre allo stand a base di pesce, come sempre, in piazza sarà presente anche quello curato dagli amici del Gruppo Sportivo di Brisighella che si occuperanno del menù di collina. È possibile quindi scegliere tra pietanze di mare e di terra. Ogni portata sarà accompagnata da una selezione di bevande, tra cui vini fermi o frizzanti, birre e bibite fresche. Ci saranno anche due serate speciali: il 16 agosto sarà proposto un menu speciale con il “Brodetto dell’Adriatico“, mentre il 17 agosto “Paella di Pesce dell’Adriatico“, in un mix di tradizioni ispaniche e romagnole. 

Il programma

Venerdì 11 agosto dalle 21 sul palco di Marinara The Soul Machine, mentre sabato 12 sempre dalle 21 sul palco di Marinara spettacolo di ballo country dei Wild Angels School of Country.

Per Ferragosto, lunedì 14 è in programma dalle 21 la musica di Mash Machine Band sul palco di Marinara, mentre martedì 15 sempre sullo stesso palco si parte con il live di Denise Battaglia in attesa dei Fuochi d’artificio delle 23.15 a Porto Corsini e quelli di Marina di Ravenna alle 23.45.

Mercoledì 16 agosto serata a tema dedicata al brodetto dell’Adriatico, in collaborazione con Ass.ne “Tra il cielo e il mare”. E’ obbligatoria la prenotazione, da effettuare alle casse della Festa del Mare nelle sere precedenti. I posti disponibili sono 200. Giovedì 17 serata a tema dedicata alla paella di pesce dell’Adriatico. Anche in questo caso le porzioni saranno limitate ed è obbligatoria la prenotazione, da effettuare alle casse della Festa del Mare nelle sere precedenti. Sul palco di Marinara ci saranno i Vince Pastano and the Noisebreakers in collaborazione con Finisterre Beach.

Gli ultimi due appuntamenti saranno venerdì 18 agosto con i Moka Club in concerto alle 21 sul palco di Marinara, in collaborazione con ADVS Ravenna; e sabato 19 dalle 21 VJ Lou, si balla in piazza con i video musicali più belli.

Dalla stessa categoria