Il drago di Romagna ripercorre attraverso la storia di Luisa, la classica azdora romagnola, appassionata di mahjong e di cucina, la singolare diffusione di questo tipico gioco cinese in Italia e in particolare a Ravenna, alternando parti di finzione a quelle di documentario. L’opera offre spunti di riflessione e osservazione sui diversi aspetti dell’integrazione e dell’ibridazione culturale attraverso l’espediente ludico.
Le proiezioni di Cine-giro, a ingresso gratuito, si svolgono il lunedì alle 21 e si strutturano in quattro sotto-rassegne: «Kids!», «Pasolini 100», «Made in ER» e «La consulta dei ragazzi propone».
La rassegna proseguirà l’8 agosto con una selezione di quattro cortometraggi per bambini dai 4 anni al circolo parrocchiale di San Severo: Strega Rossella, Cinema Rex, Donnola, Guizzino; il 22 agosto c’è Ricotta di Pier Paolo Pasolini al circolo Anspi di Cassanigo; il 29 agosto si chiude con L’incantesimo del drago, film di animazione ucraino, nell’oratorio della collegiata Santo Stefano.
Il programma potrebbe subire variazioni; per restare aggiornati consultare il sito www.comune.cotignola.ra.it oppure la pagina Facebook «Cotignola Notizie». Per informazioni contattare l’Urp allo 0545 908871, mail eventi@comune.cotignola.ra.it.
La rassegna è organizzata dal Comune di Cotignola in collaborazione con la Cineteca di Bologna e Cotignola Invita.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…