Il mahjong (immagine tratta da «Il drago di Romagna»)
Il drago di Romagna ripercorre attraverso la storia di Luisa, la classica azdora romagnola, appassionata di mahjong e di cucina, la singolare diffusione di questo tipico gioco cinese in Italia e in particolare a Ravenna, alternando parti di finzione a quelle di documentario. L’opera offre spunti di riflessione e osservazione sui diversi aspetti dell’integrazione e dell’ibridazione culturale attraverso l’espediente ludico.
Le proiezioni di Cine-giro, a ingresso gratuito, si svolgono il lunedì alle 21 e si strutturano in quattro sotto-rassegne: «Kids!», «Pasolini 100», «Made in ER» e «La consulta dei ragazzi propone».
La rassegna proseguirà l’8 agosto con una selezione di quattro cortometraggi per bambini dai 4 anni al circolo parrocchiale di San Severo: Strega Rossella, Cinema Rex, Donnola, Guizzino; il 22 agosto c’è Ricotta di Pier Paolo Pasolini al circolo Anspi di Cassanigo; il 29 agosto si chiude con L’incantesimo del drago, film di animazione ucraino, nell’oratorio della collegiata Santo Stefano.
Il programma potrebbe subire variazioni; per restare aggiornati consultare il sito www.comune.cotignola.ra.it oppure la pagina Facebook «Cotignola Notizie». Per informazioni contattare l’Urp allo 0545 908871, mail eventi@comune.cotignola.ra.it.
La rassegna è organizzata dal Comune di Cotignola in collaborazione con la Cineteca di Bologna e Cotignola Invita.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul