Trovato con documenti falsi in autostrada, risulta poi latitante. Arrestato

Durante un controllo in autostrada, la Polizia di Stato ha arrestato un uomo in possesso di documenti falsi, già ricercato per rapina. L’episodio risale alla mattina del 4 agosto scorso quando, nel tratto di autostrada che attraversa il comune di Cotignola, una pattuglia della Sezione di Polizia Stradale di Ravenna ha eseguito il controllo di un autocarro, con a bordo solo il conducente.

L’uomo ha mostrato i documenti in sui possesso, apparentemente rilasciati dalle autorità rumane. Ma a un esame più attento, i poliziotti hanno notato alcune piccole discrasie. Così sul posto è arrivato un secondo equipaggio della Squadra di Polizia giudiziaria e, grazie anche alla collaborazione con il centro di cooperazione internazionale di Polizia di Thörl Maglern, è stato possibile accertare la falsità dei documenti.

L’identificazione dell’uomo, poi arrestato perché latitante

L’uomo è stato poi condotto negli uffici per l’identificazione. L’esame delle impronte digitali e gli accertamenti effettuati col contributo del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia, Divisione Interpol, Sezione Latitanti Passivi del Ministero dell’Interno, hanno permesso di identificare l’uomo, che è risultato essere un cittadino extraeuropeo ricercato in ambito internazionale ai fini dell’estradizione, dovendo scontare una pena di cinque anni e quattro mesi per il reato di rapina, commessa nell’anno 2015 nel proprio paese di origine. L’uomo è stato accompagnato in carcere in stato di arresto per il possesso di documenti falsi e ai fini dell’estradizione. L’Autorità Giudiziaria di Bologna e Ravenna, ciascuna per quanto di competenza, hanno convalidato i predetti provvedimenti restrittivi.

Recent Posts

Ravenna: riasfaltatura a Marina Romea e Casalborsetti

Domani, venerdì 17 maggio, è prevista la riasfaltatura di un tratto di viale Italia, tra via delle Valli fino al ponte sul fiume…

10 ore ago

Compie 50 anni Laura Pausini e festeggia con un’intervista a Vogue

Dedicherà la giornata al suo fan club, la relazione d'amore più lunga della sua vita, con una festa a Milano

11 ore ago

Tempeste di grandine e allagamenti nel Lughese, in zona Ville Unite e a Lido Adriano

Sul canale Facebook di Emilia Romagna Meteo si susseguono segnalazioni di precipitazioni in atto. I canali istituzionali pregano di prestare…

12 ore ago

Ravenna: cittadinanza onoraria all’ingegner Dall’Oppio, Capo del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco

Il sindaco de Pascale: «La comunità ravennate non dimentica il fondamentale e prezioso lavoro svolto durante l'alluvione». Il prefetto De…

14 ore ago

Alla scoperta del Porto di Classe con una visita guidata di RavennaAntica

L'evento è in programma sabato 18 maggio alle 10.30. La visita approfondirà la nascita e lo sviluppo del territorio di…

16 ore ago

Un convegno sull’alluvione in Romagna del 2023 a Palazzo Rasponi

L'evento ‘Ravenna, un anno dopo l'alluvione’ riunisce le istituzioni locali, che hanno affrontato l'emergenza, con il mondo accademico della ricerca

16 ore ago