Trovato con documenti falsi in autostrada, risulta poi latitante. Arrestato

A fare la scoperta la Polizia di Stato durante un controllo nella mattina del 4 agosto scorso, nei pressi di Cotignola.

Durante un controllo in autostrada, la Polizia di Stato ha arrestato un uomo in possesso di documenti falsi, già ricercato per rapina. L’episodio risale alla mattina del 4 agosto scorso quando, nel tratto di autostrada che attraversa il comune di Cotignola, una pattuglia della Sezione di Polizia Stradale di Ravenna ha eseguito il controllo di un autocarro, con a bordo solo il conducente.

L’uomo ha mostrato i documenti in sui possesso, apparentemente rilasciati dalle autorità rumane. Ma a un esame più attento, i poliziotti hanno notato alcune piccole discrasie. Così sul posto è arrivato un secondo equipaggio della Squadra di Polizia giudiziaria e, grazie anche alla collaborazione con il centro di cooperazione internazionale di Polizia di Thörl Maglern, è stato possibile accertare la falsità dei documenti.

L’identificazione dell’uomo, poi arrestato perché latitante

L’uomo è stato poi condotto negli uffici per l’identificazione. L’esame delle impronte digitali e gli accertamenti effettuati col contributo del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia, Divisione Interpol, Sezione Latitanti Passivi del Ministero dell’Interno, hanno permesso di identificare l’uomo, che è risultato essere un cittadino extraeuropeo ricercato in ambito internazionale ai fini dell’estradizione, dovendo scontare una pena di cinque anni e quattro mesi per il reato di rapina, commessa nell’anno 2015 nel proprio paese di origine. L’uomo è stato accompagnato in carcere in stato di arresto per il possesso di documenti falsi e ai fini dell’estradizione. L’Autorità Giudiziaria di Bologna e Ravenna, ciascuna per quanto di competenza, hanno convalidato i predetti provvedimenti restrittivi.

Dalla stessa categoria