Scoperto latitante
Durante un controllo in autostrada, la Polizia di Stato ha arrestato un uomo in possesso di documenti falsi, già ricercato per rapina. L’episodio risale alla mattina del 4 agosto scorso quando, nel tratto di autostrada che attraversa il comune di Cotignola, una pattuglia della Sezione di Polizia Stradale di Ravenna ha eseguito il controllo di un autocarro, con a bordo solo il conducente.
L’uomo ha mostrato i documenti in sui possesso, apparentemente rilasciati dalle autorità rumane. Ma a un esame più attento, i poliziotti hanno notato alcune piccole discrasie. Così sul posto è arrivato un secondo equipaggio della Squadra di Polizia giudiziaria e, grazie anche alla collaborazione con il centro di cooperazione internazionale di Polizia di Thörl Maglern, è stato possibile accertare la falsità dei documenti.
L’uomo è stato poi condotto negli uffici per l’identificazione. L’esame delle impronte digitali e gli accertamenti effettuati col contributo del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia, Divisione Interpol, Sezione Latitanti Passivi del Ministero dell’Interno, hanno permesso di identificare l’uomo, che è risultato essere un cittadino extraeuropeo ricercato in ambito internazionale ai fini dell’estradizione, dovendo scontare una pena di cinque anni e quattro mesi per il reato di rapina, commessa nell’anno 2015 nel proprio paese di origine. L’uomo è stato accompagnato in carcere in stato di arresto per il possesso di documenti falsi e ai fini dell’estradizione. L’Autorità Giudiziaria di Bologna e Ravenna, ciascuna per quanto di competenza, hanno convalidato i predetti provvedimenti restrittivi.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul