Continuano a Lido di Classe gli appuntamenti con il Festival Naturae. Molto ricco il programma di eventi in calendario fra domani, giovedì 11, e la mattina di venerdì 12.
Domani, giovedì 11, si parte al mattino con la biciclettata guidata da Angelo Gasperoni: si parte dall’Arena el sole alle 8, si raggiunge “un gigante della natura” come il gattice di Pisignano. Ritorno previsto per le 13.
Il momento clou della giornata è l’evento in programma alle 18 all’Arena del Sole. Si intitola “Sgraziè. Uno spettacolo per mascherare le truffe”: un incontro animato da attori professionisti per riflettere – insieme ai rappresentanti delle Istituzioni e delle Forze dell’Ordine di Ravenna – sul fenomeno delle truffe. Uno spettacolo dal registro leggero per diffondere informazione e consapevolezza.
A chiudere la giornata, dalle 19.30 fino alle 23.30, i Trattamenti olistici (Shiatsu, Jin sin do, Riflessologia, Reiki, riequilibrio emozionale, consulti spirituali) in programma sempre all’Arena del Sole
Doppio appuntamento per la mattina di venerdì 12. Alle 7, “Meditare in riva al mare” meditazioni guidate e passeggiate consapevoli a cura di Mariateresa Tartaglia. Prenotazione obbligatoria al 338 8236900.
Alle 10, in piazzale Caboto, “Un giardino in riva al mare”laboratorio pratico di giardinaggio con Francesca Benzoni del Garden Mondo -Verde di Cervia. A tutti i “bimbi giardinieri”, merenda offerta dal Comitato Cittadino di Lido di Classe.
Leggi anche: “Ti Porto a colazione” alla scoperta dell’antico Porto di Classe
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul