Mercoledì 9 agosto al BagnOsteria Tarifa di Porto Corsini si esibiranno alle 22 Vonn Washington & Funky 4 of Us, per una serata di musica dedicata al Funk, quello vero.
Cantante e bassista, Vonn Washington torna a Spiagge Soul per condurre il pubblico in un viaggio alle radici del funk più crudo e potente, quello nato negli anni Settanta e plasmato coi riff e il sudore di artisti come James Brown o Sly & The Family Stone. Il musicista, nato negli Stati Uniti ma residente da anni in Italia, arriva al BagnOsteria Tarifa accompagnato dai Funky 4 of Us, compagni di tanti altri viaggi nei meandri della black music.
Il Funk. Quello vero, quello delle urla di James Brown e dei tamburi di New Orleans, quello del beat della west coast e della parte più black della Motown, quello dei riff degli Ohio Players o del groove trascinante di Sly & the Family Stone. Un concerto tutto da ballare, suonato e sudato dai Funky 4 of Us, capitanati dal cantante-bassista di Chicago mr. Vonn Washington. Un progetto che rende finalmente giustizia al sound black afro-americano, rielaborato da una band di musicisti con esperienze poliedriche, che vanno dal jazz all’afrobeat, dal reggae alla musica d’avanguardia, e insieme si prostrano devoti alla venerazione del groove con la F maiuscola, il Funk. Il gruppo è formato da Vonn Washington (voce, basso), Federico Squassabia (tastiere), Francesco Plazzi (chitarra), Marco Zanotti (batteria).
Il programma di Spiagge Soul si concluderà il 29 agosto per recuperare la serata ricordo in memoria di Harry Belafonte che è stata rimandata causa maltempo.
Per info e aggiornamenti sul programma: Facebook Spiagge Soul e Instagram Spiagge Soul, oltre che www.spiaggesoul.it
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul