“Volteggian le stelle”: la vita delle ginnaste dell’Edera Ravenna su Icaro TV

Dopo il successo della prima stagione, con circa un milione di telespettatori per le 17 puntate, ritorna il format televisivo “Volteggian le stelle. Ginnaste per un sogno”, dedicato alla ginnastica artistica. Un progetto realizzato da Icaro TV (canale 18), con la regia di Francesco Gullo, per raccontare il percorso artistico e sportivo delle ginnaste di Edera Ginnastica Artistica Ravenna.

La seconda stagione è stata presentata nell’area Ducati del parco di Mirabilandia (Ravenna), sabato 2 settembre, da Roberto Bonfantini, direttore sport dell’emittente. Una location non casuale, in quanto il Parco di Mirabilandia è nuovo partner del format.

Le protagoniste del format

La trasmissione andrà in onda con cadenza bisettimanale il mercoledì sera alle 20.35, subito dopo il Tg serale, a partire dal prossimo 4 ottobre. Una novità quella dell’orario, una vera e propria ‘promozione’ per i bei risultati, visto nella passata edizione andava in onda più tardi, alle 21.30.

Protagoniste sono Nicole Simoni, Emma Belogi, Elisabetta Benini e Camilla Riva, già presenti nella precedente stagione, a cui si aggiungono per la prima volta Serena Randi e Rebecca Dell’Aquila. A guidarle, come di consueto sarà Simona Andrini, direttrice tecnica e allenatrice.

Recent Posts

Appuntamenti per grandi e piccini allo ScrittuRa Festival con Canducci e Zanchini

L'incontro con il critico d’arte e divulgatore Jacopo Veneziani previsto alle 17 al MAR è invece annullato a causa di un…

6 ore ago

Bucci e Benvegnù a Tredozio per “Romagna in Fiore”

Domenica 19 maggio, l’evento anticipato alle 12 presso l’Agriturismo Pian di Stantino

6 ore ago

Pericolo temporali in Romagna. Scatta l’allerta meteo fino alla mezzanotte di domani

Per la giornata di domenica 19 maggio sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali di forte intensità, con possibili…

6 ore ago

Riasfaltature a Ravenna in via Bellucci e via Destra Canale Molinetto

Gli interventi sono in programma da martedì 21 maggio a giovedì 23 maggio

7 ore ago

La carovana di “Io capitano” attraversa il Senegal, ma parte da una coppia di Bagnacavallo

Attiva dal 2001, la Fondazione Cinemovel porta il cinema nei luoghi dove normalmente non arriva. Nel mese di aprile, ha…

10 ore ago

Faenza: le testimonianze di chi ha visto il fango invadere le proprie case. Tra amarezza e speranza

A un anno dalla sera del 16 maggio 2023, quando Lamone e Marzeno hanno esondato, c'è ancora molto lavoro da…

10 ore ago