VOLLEY PALLAVOLO. Porto robur Costa Consar RCM Ravenna - HRK Motta di Livenza 3-2.
La Callipo è reduce dallo stop forzato nell’ultimo turno a causa di alcuni elementi del gruppo della prima squadra risultati positivi al Covid, prima del quale erano arrivate due sconfitte di fila in trasferta a Cuneo e Porto Viro. La Consar Rcm è uscita battuta dalla sfida con Cantù che ha interrotto una serie di tre successi di fila.
“Ci attende una sfida molto complessa contro una squadra che, anche se ha avuto alcuni passaggi a vuoto, è comunque prima in classifica – sottolinea il coach ravennate Marco Bonitta – e non nasconde le sue ambizioni. Le sue due sconfitte sono state poi determinate essenzialmente dai meriti degli avversari più che da carenze sue. Affrontiamo Vibo senza timori e cercando di mettere in pratica il nostro miglior gioco: è una partita molto utile per testare il nostro comportamento e atteggiamento in una gara in cui abbiamo il pronostico chiuso”.
Non mancano gli ex in questa partita: in casa calabrese ci sono Orduna e Buchegger, compagni di squadra anche a Ravenna nella stagione 2017/18, mentre in casa romagnola ci sarà il ritorno a Vibo per Simone Orto, lo scorso anno nella formazione giovanile della Tonno Callipo che ha disputato il torneo di Serie B e Under 19, conquistando il titolo regionale, e per Francesco Guarnieri, negli ultimi due anni assistente di coach Baldovin.
Bonitta nella Hall of Fame Intanto, la società apprende con soddisfazione e gioia la notizia dell’ingresso nella Hall of Fame della nazionale italiana femminile campione del mondo 2002 e del suo coach di allora Marco Bonitta. Il riconoscimento verrà ritirato il prossimo 14 dicembre a Bologna. “Provo un orgoglio molto forte – ammette l’allenatore ravennate – e non nego di essere molto contento. Ringrazio il presidente della Federazione, tutte le ragazze e lo staff che erano con me. Devo dire che l’emozione e la gioia di quel trionfo, che è ancora l’unico di importanza assoluta della nazionale femminile, parlo di Mondiali e Olimpiadi, mi hanno sempre accompagnato in questi 20 anni ma so già per certo che quel giorno le avvertirò ancora di più”.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul