Fenix
“Resta il rammarico per non aver giocato con determinazione contro una squadra simile a noi per età e per caratteristiche – spiega coach Loris Polo -. Nel primo e nel terzo set siamo stati a lungo in vantaggio, ma non si è mai avuta la sensazione che potessimo vincere la frazione. Abbiamo alternato cose buone a momenti in cui siamo stati troppo rinunciatari e la causa credo sia che siamo scarichi di testa. Giocare per la prima volta un simile campionato ci ha tolto energie come è normale che fosse e dunque dobbiamo sfruttare la pausa di quasi un mese per ricaricarci e per ritornare in campo ancora più determinati”.
Classifica: Portuali Ravenna 28; Figurella Rimini Volley* 27; Fulgur Bagnacavallo 25; Longiano Volley 20; Fenix Faenza, Junior Coriano e Idea Volley Santarcangelo 19; Unica Volley Rimini 16; Titanservices San Marino 10; Vtr Pallavolo Viserba 7; Stella Rimini 5; Mosaico Ravenna 3; Libertas Volley Forlì 0*. * devono ancora riposare
I faentini partono contratti, un atteggiamento dovuto alle ultime sconfitte e cedono il primo set alla esperta squadra ospite perdendo con un netto 13-25. Nel secondo arriva la reazione della Tecnoprotezione che inizia a giocare a buon ritmo, aggiudicandosi la frazione 25-22. Nel terzo i forlivesi riprendono in mano l’inerzia e mettono a dura prova i faentini vincendo 25-20. Un copione simile si vede anche nel quarto set, ma questa volta i faentini reagiscono e impattano il match 2-2 (25-21),
Nel quinto l’esperienza degli ospiti si fa sentire e permette loro di vincere il tie break 15-11 e il match 3-2. La Tecnoprotezione, che ha ancora commesso diversi errori nei momenti salienti del match, mostra importanti segnali di ripresa dopo il periodo buio che aveva vissuto nelle ultime settimane. Il campionato di serie D si ferma per la sosta natalizia. La Tecnoprotezione ritornerà in campo giovedì 12 gennaio alle 21 alla Palestra Strocchi contro la Pietro Pezzi Junior Ravenna, gara che inaugurerà il girone di ritorno.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul