È andata in scena domenica pomeriggio al Pala Costa la terza edizione del Trofeo Vanni Monari, in memoria dello storico dirigente pallavolistico e presidente della Uisp di Lugo scomparso nel maggio 2022.
Con una modifica alla formula causata dalla grave alluvione che ha colpito nuovamente il nostro territorio, è stato disputato un triangolare con le due formazioni ravennati della Pietro Pezzi che saranno ai nastri di partenza dei campionati regionali di serie C e D e i cesenati del Volley Club neo promosso in serie D.
Nel primo match la Pietro Pezzi serie D allenata da Manuele Cricca ha avuto la meglio sul Volley Club Cesena per 2-1; a seguire la Pietro Pezzi serie C ha vinto 2-0 su Cesena e nell’ultimo match che di fatto equivaleva alla finale per il primo posto la squadra di C si è imposta per 2-1 sui “fratelli” della D in una sfida molto combattuta.
Le premiazioni sono state effettuate da Daniele Ricci, l’allenatore scudettato del mito Messaggero, amico fraterno di Monari, che ha consegnato i piatti in ceramica ai capitani Stefano Marchini e Marco Sternini.
Un ringraziamento per la partecipazione al Volley Club Cesena ed alla Uisp di Lugo/Bassa Romagna, sempre al fianco della Pietro Pezzi per ricordare Vanni Monari, presidente della stessa Uisp Bassa Romagna per oltre 30 anni e dirigente “anima e corpo” in importanti realtà pallavolistiche in serie A1 e A2, anche al di fuori di Ravenna, oltre che, di fatto primo vero “trade unions” in ambito sportivo tra Italia e paesi dell’est europeo fin dagli anni 60; favorendo, grazie ai buonissimi rapporti intrattenuti col mondo gravitante attorno all’ URSS, l’approdo nel nostro paese di tanti atleti da oltre cortina.
La sua simpatia e il suo fare bonario hanno lasciato un ricordo indelebile in tutte le persone che lo hanno conosciuto e indotto la Pietro Pezzi e la Uisp a ricordarlo con questa iniziativa.
Nella foto la squadra della Pietro Pezzi serie C, 1° classificata.
Alla cerimonia, tenutasi oggi, 21 dicembre, hanno partecipato le massime autorità civili e militari della Provincia
Alle 17 presso l’ex convento di San Francesco di Bagnacavallo, è necessario prenotarsi contattando il museo
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 16, alla presenza alla presenza dell'assessora Federica Moschini.
Per la giornata di venerdì 22 novembre sono previsti venti di burrasca forte (75-88 km/h) sull'intero settore appenninico e di…
Il ritrovo è per le 10 alla sede di CittAttiva, ingresso giardini Speyer, mentre alle 10.30 è prevista la partenza
Sabato 23 novembre alle 10:30, in piazza del mercato ed in contemporanea in tutta Italia