Categories: Più Notizie

Volley: la Fenix Faenza vince la settima partita in campionato con un 3-0 contro Forlì

Settebello Fenix. Le faentine vincono la settima partita in campionato allungando l’imbattibilità grazie al 3-0 con cui superano il Flamigni Panettone Forlì, mantenendo così la vetta della classifica. Faenza si aggiudica il primo set 25-21 poi ha vita facile nel secondo vinto 25-14: decisivo un allungo iniziale di 11-6 diventato 19-10. Nel terzo periodo c’è la reazione delle ospiti, brave ad approfittare di qualche calo di tensione delle avversarie e a conquistare la parità sul 23-23. La Fenix però ritrova lucidità e chiude i conti sul 26-24: il modo migliore per presentarsi al big match in casa del My Mech Cervia che si giocherà sabato 26 novembre alle 18.45.

 

“Abbiamo portato a casa la settima vittoria consecutiva – afferma coach Angelo Manca -, raddrizzando un finale di terzo set che volevamo buttare via a tutti i costi, ma non sono molto contento della prestazione della squadra. Purtroppo la Sammartinese sta passando un periodo poco fortunato, fra i numerosi infortuni e i mali di stagione è arrivata a Faenza veramente decimata, mettendo in campo una formazione under con solo tre delle solite titolari. Anche noi in settimana abbiamo avuto qualche piccolo malanno, Goni leggera contrattura alla coscia ed Emiliani leggera distorsione alla caviglia, ma non sono scuse valide per la nostra prestazione un po’ opaca. La nota positiva è che il gruppo ha tenuto, rimediando ai tanti errori commessi. In vista dello scontro di sabato prossimo a Pisignano, contro la capolista Cervia Volley, dobbiamo lavorare sodo per arrivare carichi e preparati. Positiva la prestazione di Bertoni che con Alberti è stata la miglior realizzatrice”.

Recent Posts

Un Natale tutto da scoprire a Ravenna: fra mercatini, concerti e laboratori

L’accensione dell’albero, prevista per sabato 7 dicembre alle 17.30 in piazza del Popolo, aprirà ufficialmente il periodo delle festività.

35 minuti ago

“Lavori in corso” in Piazza del Popolo. L’istallazione contro la Violenza sulle Donne

Il percorso di Linea Rosa e Spazio A, pone l'accento su una forma di violenza spesso sottovalutata: la difficoltà di…

1 ora ago

Trasferta negativa per la Consar che cede al Pineto per 3-0

Nella Consar è Guzzo l’unico a valicare la doppia cifra, con 15 punti all’attivo, e spicca al centro Canella con…

7 ore ago

Viola il divieto di avvicinamento all’ex compagna: 40enne in arresto

Inoltre è stato denunciato un uomo alla guida con tasso alcolemico oltre la soglia massima consentita dalla legge

7 ore ago

La Pietro Pezzi in campo a Bertinoro conquista la vittoria dopo due ore di gioco

Prossimo turno sabato 30 novembre ore 20:30 al Pala Costa contro i ferraresi del Niagara.

8 ore ago

Sit-in a Lido di Classe per salvare i pini sani a Savio e Ravenna

Durante il sit-in, si è discusso di come tecniche moderne, come il ridimensionamento e la disinfezione dell’apparato radicale, unite all’installazione…

8 ore ago