Volley, Fenix torna a casa sconfitta dal Ravenna per 3-1. Perde anche la maschile contro Sesto Imolese per 0-3

Sconfitti sia la femminile che la maschile Fenix volley Faenza

Serata da dimenticare per la Fenix caduta 1-3 in casa del Mosaico Ravenna. Le faentine giocano un match decisamente sottotono rispetto alle ultime prestazioni, ma le padrone di casa vincono con pieno merito.

 

“Sinceramente è una partita difficilmente commentabile – spiega coach Loris Polo –. Il risultato è giusto e non ho ancora capito se le abbiamo sottovalutate o se non siamo riusciti a reagire alle difficoltà: di sicuro è una sconfitta inaspettata visto che venivamo da ottime settimane dove avevamo mostrato il giusto spirito. Il primo set lo abbiamo vinto pur non giocando bene, ma l’atteggiamento e gli sguardi delle giocatrici non lasciavano presagire nulla di buono. Nel secondo non siamo pervenute, mentre nel terzo abbiamo commesso errori incredibili e fatto scelte di gioco sbagliate anche quando eravamo avanti 24-22. Il quarto periodo è stato come il secondo, ovvero non lo abbiamo praticamente giocato. Simili giornate capitano quando si allenano squadre giovane e l’unica ricetta è lavorare a testa bassa sin dal prossimo allenamento”.

 

Nel prossimo turno la Fenix giocherà in casa contro la Vtr Mar Pallavolo Rimini, match in programma sabato 11 febbraio alle 17.

Prestazioni dai due volti per la Tecnoprotezione che, nonostante la sconfitta per 0.-3, riescono comunque a tenere testa ad una delle prime della classe. Ottimo inizio per i faentini che si portano sul 10-2, ma qualche imprecisione si troppo permette agli imolesi di vincere il primo set 25-21. Il secondo e terzo set sono simili: nella prima parte le squadre avanzano punto a punto, mentre dalla metà i faentini sono costretti a rincorrere gli avversari, purtroppo invano.

 

Buona comunque la prestazione della Tecnoprotezione che però commette ancora troppi errori e imprecisioni nei momenti importanti della gara. La Tecnoprotezione ritornerà in campo sabato 11 febbraio alle 18 in casa del Rainbow Forlimpopoli.

Dalla stessa categoria