Home / Sport e Natura  / Volley Faenza, buon inizio della ragazze della Fenix in serie C nelle prime due amichevoli

Volley Faenza, buon inizio della ragazze della Fenix in serie C nelle prime due amichevoli

squadra Fenix Faenza

Molto soddisfatto è l’allenatore Manca per gli ottimi segnali dalle prime due amichevoli della Fenix, poichè non si aspettava simili prestazioni dalla sua squadra nelle prime due partite della preseason. La squadra di coach Manca ha ben figurato contro il Russi Volley e il Massa Volley (entrambe formazioni di serie C), mostrando già lo spirito giusto per creare un gruppo competitivo.

 

“Le ragazze mi hanno stupito in positivo – sottolinea Manca – perché abbiamo giocato due buona partite nonostante ci fossimo allenati poco con la palla e dal lato tattico. Contro il Russi siamo partiti contratti poi ci siamo sciolti e abbiamo giocato in maniera tranquilla, come si è visto nel secondo set vinto 25-9. Abbiamo quindi risposto bene alle nostre avversarie e ci siamo fatti trovare pronti, giocando un match molto equilibrato terminato 2-2. Meglio ancora abbiamo fatto contro un avversario competitivo come il Massa Volley vincendo 3-1. Le ragazze mi sono piaciute molto dal lato dell’atteggiamento: hanno sempre giocato sorridendo anche nelle difficoltà o davanti a muri subiti, reagendo sempre molto bene. Questo loro comportamento è l’aspetto più importante delle prime due gare, non certo i risultati che contano relativamente. In entrambe le amichevoli ho fatto giocare molto tutte le giocatrici e ho provato Guardigli nel nuovo ruolo di palleggiatrice: avendo sempre giocato come schiacciatrice deve abituarsi, ma pure lei si è fatta valere. Nonostante ci sia ancora molto da lavorare sono molto contento e se questo è il piglio della squadra, credo proprio che sarà una stagione divertente”.

 

La Fenix ritornerà in campo lunedì a Forlimpopoli ospite del Rainbow, neopromossa in C, mentre mercoledì sarà in casa contro l’Involley Lugo, squadra di serie C.

Condividi questo articolo