Vittoria in campo per il Ravenna FC 1-0 contro il Progresso e tanta solidarietà

Nel segno della solidarietà, il Ravenna FC scende in campo indossando il Santa Claus Special Edition Kit, un’iniziativa benefica volta a sostenere le comunità colpite dall’alluvione in Romagna. La squadra di Marchionni ha dato prova di grande carattere, conquistando una vittoria per 1-0 contro il Progresso su un terreno di gioco particolarmente insidioso.

La partita

Il Ravenna approccia la partita con l’intenzione di imporre il proprio gioco, nonostante le condizioni del campo penalizzino le qualità tecniche dei giallorossi. La prima grande occasione arriva al 18’: D’Orsi pesca Manuzzi, che in spaccata costringe Cheli a un riflesso prodigioso, con il pallone che si stampa sul palo. Solo tre minuti più tardi, Venturini si coordina con Biagi e sfiora il gol con un destro a giro che esce di poco.

La prima frazione si chiude senza altre azioni rilevanti, con un Progresso ben organizzato difensivamente e un Ravenna che tiene le redini ma fatica a trovare spazi.

Nella ripresa, il Ravenna riprende l’iniziativa attaccando nella metà campo più favorevole. Al 12’ arriva il gol che decide la gara: Manuzzi trova l’inserimento puntuale di Biagi, che insacca con precisione. Gli uomini di Marchionni continuano a cercare il raddoppio, lasciando al Progresso solo qualche timido tentativo su calcio piazzato, facilmente controllato dalla retroguardia giallorossa.

Al 75’ Guida si invola in contropiede e serve un pallone d’oro a Lordkipanidze, che però non riesce a finalizzare. Poco dopo, è ancora Guida a colpire un palo con un diagonale che avrebbe chiuso i conti. Sul finale, Fresia si supera con una parata straordinaria su un colpo di testa del Progresso, preservando il risultato e scongiurando una beffa immeritata.

Con questa vittoria, il Ravenna chiude il girone d’andata con 38 punti, consolidando il secondo posto e portandosi a una sola lunghezza dalla capolista Forlì.

Recent Posts

10 curiosità sul Natale, la festa più attesa dell’anno. I regali, la cometa, gli addobbi

Molti addobbi e tradizioni hanno origini antichissime e a molti sconosciute. Oggi Più Notizie vi presenta 10 curiosità per scoprire…

4 ore ago

Conselice: il paese dei ranocchi

Conselice, le cui origini vengono fatte risalire all'epoca romana, rivela particolari monumenti e un forte legame con le tradizioni della…

5 ore ago

Dura battaglia contro Macerata per la Consar che conquista la partita per 3-1

Ad alimentare il fuoco, in casa ravennate, è soprattutto Tommaso Guzzo, che si prende il premio da Mvp con un…

5 ore ago

Il coro della rianimazione di Lugo allieta i pazienti per le festività Natalizie

Il "Coro della rianimazione di Lugo" è composto da medici, infermieri, operatori socio sanitari, collaboratori e amici.

6 ore ago

I 10 piatti del Natale ravennate. La tradizione vince a tavola

Più Notizie ha raccolto i 10 piatti del Natale immancabili nella tavola dei romagnoli il 25 dicembre per immergersi completamente…

1 giorno ago

A Casola Valsenio alla ricerca di erbe antiche

Una passeggiata in un luogo distante dallo stress cittadino in un'atmosfera rilassante e rigenerante

1 giorno ago