Calcio: vittoria del Faenza in rimonta contro il Civitella per 3-1. In rete Prati, Pezzi, Bagnolini.

Il Faenza calcio, ha battuto ieri, domenica 10 settembre, il Civitella, neopromossa nel campionato di Promozione. La vittoria del Faenza è avvenuta per 3-1. La partita è parte del campionato di Promozione dell’Emilia-Romagna, girone D.

Il primo tempo

La squadra biancoazzurra di mister Vezzoli cerca di imporre il proprio gioco dai primi minuti, e già al 4’ va molto vicina al gol, quando Benini di testa spedisce di poco a lato il pallone, messo al centro da Marocchi dopo una bella azione personale. Il Civitella si dimostra avversario che chiude bene gli spazi e riparte in contropiede con azioni efficaci. Al 18’ Stefano Cucchi in velocità arriva in area di rigore e, nonostante l’opposizione di Karaj, riesce a indirizzare a rete il pallone, che l’esordiente portiere faentino, Fabbri, devia di piede con prontezza.

Tre minuti dopo la formazione ospite passa con l’ex di turno, il centravanti Placci, che, servito in area da Montanari Gatti, è abile a girarsi e battere a rete con un preciso diagonale rasoterra 0-1.

Il vantaggio del Civitella dura poco. Al 25’ Gimelli spinge sulla fascia e mette al centro il pallone che viene toccato dal braccio di Fazzini. Il conseguente calcio di rigore viene realizzato con sicurezza da Prati, che realizza 1-1.

Dopo un tiro centrale di Gjordumi dalla distanza, il Civitella va vicino al gol, quando il portiere faentino Fabbri giudica in uscita un traversone senza pretese in area, mentre invece Morigi in proiezione offensiva riesce a colpire di testa il pallone e solo l’intervento sulla linea del capitano faentino Gabrielli evita guai seri al Faenza. Il pericolo sventato sveglia i biancoazzurri che al 40’ passano in vantaggio grazie a Pezzi che, su assist di Lucarelli di testa, arresta in bello stile la palla e la scaraventa sotto la traversa dove Vestrucci nulla può. Si va 2-1.

Il secondo tempo

Il Faenza inizia il secondo tempo con decisione per cercare di chiudere il match. Pezzi sfiora un altro gol con un tiro dal limite, ma Vestrucci si supera e devia in angolo. Lo stesso portiere ospite para Benini qualche minuto dopo. Il Civitella replica con capitan Monti, che, quasi in spaccata, colpisce il pallone messo al centro da Fazzini in dubbia posizione, ma non è preciso.

Quasi alla mezz’ora della ripresa su cross di Benini, Bagnolini impatta con precisione di testa il pallone e firma il terzo gol 3-1. Con il doppio vantaggio, il Faenza controlla agevolmente un Civitella, che continua a provarci, al quarto minuto di recupero Placci tenta una rovesciata, ma il pallone finisce sopra la traversa.

La prossima partita del Faenza sarà domenica 17 settembre in trasferta a Fratta Terme, poi mercoledì 20 impegno casalingo di Coppa per affrontare il Solarolo.

I dati

Faenza: Fabbri, De Marco (36’ st Caroli), Gimelli, Gabrielli, Prati, Karaj (25’ st Manaresi), Marocchi, Benini, Lucarelli (25’ st Bagnolini), Pezzi (39’ st Tuzio), Gjordumi (14’ st Bertoni). In panchina: Ravagli, Shermadhi, Albonetti, Zani. All. Vezzoli

Civitella: Vestrucci, S. Cucchi (14’ st Turroni), Gregori, Zauli (37’ st A. Cucchi), Ricci, Morigi, Montanari Gatti (34’ st Leggio), Fazzini (36’ st Mazzanti), Placci, Monti, Gjonaj (34’ st Biondini). In panchina: Luzi, Piras, Camanzi, Ruggeri. All Vittozzi

Arbitro: Asaro di Bologna; assistenti: Galia di Ferrara e Poggipolini di Bologna

Reti: 21’ pt Placci, 25’ pt Prati (r), 40’ pt Pezzi, 29’ st Bagnolini

Ammoniti:  Zauli, Fazzini

Calci d’angolo: 3-2

Recent Posts

Il Ravenna FC conquista un posto nella finale play off per un 2-1 con gol di Varrialle e Diallo

I Giallorossi non mollano dopo la perdita del campionato e onorano la maglia battendo il Lentigione

14 ore ago

Al Pallavicini 22 una personale “Marea nera” di Alejandro Garcia

La mostra aprirà al pubblico l'8 giugno e rimarrà allestita fino a domenica 30 giugno ed è visitabile dal martedì…

14 ore ago

Mamme e lavoro. Cisl Romagna: «Basta rinunce per la famiglia. Serve maggiore sostegno»

La carenza di strutture pubbliche di qualità, come asili nido e servizi di assistenza all'infanzia, mette a dura prova le…

17 ore ago

Fornace Zarattini a un anno dall’alluvione. «Mancano gli aiuti, anche psicologici»

A un anno dalla terribile sera del 18 maggio, quando è arrivata l'acqua fino a 1 metro e mezzo di…

22 ore ago

Auto fuoristrada in via Maiano: 4 giovani coinvolti. Due gravi a Cesena

Due dei ragazzi in condizioni più gravi, ma non in pericolo di vita, sono stati portati all’ospedale di Cesena. Gli…

22 ore ago

La Consar vendica la semifinale dei playoff con un 3-0 contro il Grottazzolina

La finale di Coppa Italia A2 è in programma oggi, 12 maggio, al palasport di Cuneo, alle 17.30.

22 ore ago