Categories: Cultura e Spettacoli

Visite guidate, musei aperti e il brindisi sotto la torre. Il programma del Capodanno a Faenza

Si parte alle 17.30 fino alle  19.30 Pizza Gratis offerta dal Molino Naldoni. Dalle 18 Aldo Fabbri illustrerà  le bellezze e la storia della Fontana Monumentale di Faenza e della Torre dell’Orologio per una visita guidata esterna. Si torna finalmente dal vivo dopo due anni di assenza.  Si cena al Piccadilly di Faenza alle 20 e si festeggia dopo la mezzanotte sempre al Piccadilly al ritmo funk e dance.

 

I giovani artisti delle Onde Radio si esibiranno dalle ore 22.30 alle ore 0.30 in Piazza del Popolo con una scaletta di brani pop rock italiani e internazionali.

 

Torna il Brindisi di Mezzanotte  con il Sindaco Massimo Isola sotto la Torre dell’Orologio in Piazza del Popolo a Faenza a Capodanno con Panettone e Spumante gratis per tutti di Conad e  Terre Cevico Feste in Centro Storico con Cena al Piccadilly di Faenza e all’Hotel Vittoria di Faenza.

Il Brindisi di Capodanno di Faenza sotto la Torre dell’Orologio è organizzata da Materiali Musicali, dalla Casa della Musica e dal Comune di Faenza  in collaborazione con lo Staff del Sindaco e del Vice Sindaco grazie al supporto della Tipografia Valgimnigli, Bcc e Molino Naldoni. Sara’ il Sindaco Massimo Isola a portare il suo saluto alla citta’. Torneranno ad esibirsi anche quest’anno dalle ore 22 e 30 alle ore 0.,30 i giovani musicisti delle Onde Radio, eta’ media di 25 anni, tra le band più apprezzate a Faenza e gia’ presenti all’inaugurazione dell’Informagiovani e di tanti altri eventi faentini come la Festa della Consulta del Volontariato.

 

Le Onde Radio sono una Band Faentina che propone Musica Originale e Inedita e tantissime reintepretazioni della grande musica Italiana, reinterpretando i grandi classici degli anni 70-80 fino ai giorni nostri in chiave pop-rock. Dal 2015 le Onde Radio offrono una scaletta musicale adatto a tutte le situazioni, che ha permesso loro di essere apprezzati in numerosi eventi di intrattenimento pop e rock sul territorio. Sono usciti con un cd che ha ottenuto unanimi apprezzamenti registrato presso il Music Master Studio La formazione è con Angelo Alberti alla voce, Davide Montanari alla Chitarra, Federico Domenicali al basso e Filippo Foschini alla Batteria.

Durante il giorno si potranno visitare la Pinacoteca Comunale in Via Santa Maria dell’Angelo 9 aperta dalle 10 alle 12 e 30 e dalle 15 e 30 alle 19 e Palazzo Milzetti in Via Tonducci dalle ore 9.00   alle    18.30 e il MIC Museo Internazionale delle Ceramiche in Viale Baccarini dalle ore 10 alle ore 14

I Panettoni per il Brindisi della Mezzanotte del Capodanno sono offerti dal Conad mentre lo spumante è offerto da Terre Cevico. 

Recent Posts

Maria Pia Timo con “Sol di soldi” all’Alighieri, per sostenere l’associazione Amici di Enzo

La serata di beneficenza con la comica faentina sarà il 27 aprile alle 20.45 e chiuderà la stagione.

20 minuti ago

Il controtenore lughese Carlo Vistoli vince il premio di critica musicale “Franco Abbiati”

La cerimonia di premiazione si svolgerà a Bergamo nei prossimi mesi, e durante questa occasione ne verranno rese note le…

25 minuti ago

Contratti stagionali: via libera in Emilia-Romagna per l’apprendistato ai minorenni

Parere positivo che permette ai giovani tra i 15 e i 25 anni d’età di essere assunti con un contratto…

40 minuti ago

Furto di strumenti musicali a Ravenna. La denuncia di Willl Hunt, ex batterista di Vasco Rossi

Dopo il concerto al Teatro Socjale di Piangipane, ignoti hanno scassinato il furgone della band Evanescence nei pressi dell'Hotel Cube.

10 ore ago

Auto finisce fuori strada in viale Mattei a Ravenna. Probabile un malore del conducente

L'uomo alla guida di una Renault blu di tipo familiare e la donna che viaggiava al suo fianco, sono stati…

10 ore ago

Mariasole Brusa fra i finalisti del Bando regia under 35 alla Biennale del Teatro di Venezia

I 6 progetti selezionati dai Direttori Stefano Ricci e Gianni Forte accedono alla fase finale dedicato a giovani registe/i italiane/i.

15 ore ago