Nel 2021 si è concluso l’intervento di restauro che ha interessato l’Oratorio della Madonna di Pompei costruito nel 1766, meglio conosciuto come chiesetta di Ponte delle Assi, restituito alla città e al culto che è stata affidata alla parrocchia di San Paolo Apostolo di Ravenna.
Le visite, aperte a tutta la cittadinanza, saranno gratuite e condotte dallo storico dell’arte Filippo Trerè e non occorre la prenotazione. Per chi raggiungerà la chiesina in macchina è disponibile l’adiacente parcheggio nel piazzale dell’area ex “Silla”, con ingresso da viale Alberti 300, mentre l’accesso per i pedoni è quello al termine della via Bassa. Per la visita dell’Oratorio è richiesta l’uso della mascherina.
Nell’Oratorio Madonna di Pompei si tiene anche, per la prima volta, una rassegna musicale di musica da camera e concertistica il prossimo concerto è previsto per il 29 ottobre.
Per prenotazione, solo per i concerti, telefonare o mandare messaggio whatsapp al numero 388-8091315.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul