Nel 2021 si è concluso l’intervento di restauro che ha interessato l’Oratorio della Madonna di Pompei costruito nel 1766, meglio conosciuto come chiesetta di Ponte delle Assi, restituito alla città e al culto che è stata affidata alla parrocchia di San Paolo Apostolo di Ravenna.
Le visite, aperte a tutta la cittadinanza, saranno gratuite e condotte dallo storico dell’arte Filippo Trerè e non occorre la prenotazione. Per chi raggiungerà la chiesina in macchina è disponibile l’adiacente parcheggio nel piazzale dell’area ex “Silla”, con ingresso da viale Alberti 300, mentre l’accesso per i pedoni è quello al termine della via Bassa. Per la visita dell’Oratorio è richiesta l’uso della mascherina.
Nell’Oratorio Madonna di Pompei si tiene anche, per la prima volta, una rassegna musicale di musica da camera e concertistica il prossimo concerto è previsto per il 29 ottobre.
Per prenotazione, solo per i concerti, telefonare o mandare messaggio whatsapp al numero 388-8091315.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…