Foto: pinacoteca-inaugurazione - https://www.pinacotecafaenza.it/
Continuano le visite guidate alla Pinacoteca comunale di Faenza. Sabato 20 gennaio (dalle 15.30 alle 17.30) nuovo appuntamento con ‘Gli ambasciatori dell’arte nella Pinacoteca Comunale di Faenza’. Gli studenti della classe 4A (indirizzo classico) del Liceo Torricelli-Ballardini, saranno a disposizione dei visitatori per guidarli al Polittico della Beata Umiltà di Pietro, in prestito dalle Gallerie degli Uffizi. Il programma è organizzato dal Dipartimento per l’Educazione degli Uffizi, che ha preparato e formato gli studenti insieme alla loro professoressa di Storia dell’Arte, Giorgia Erani.
Sempre nell’ambito degli Uffizi diffusi, in Pinacoteca, domenica 21 gennaio (ore 16), visita guidata gratuita (40 minuti circa) al capolavoro della pittura gotica, in prestito dalle Gallerie degli Uffizi, un’occasione unica per approfondire quest’opera straordinaria e scoprirne la storia e i dettagli.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul