Home / Vedere  / Visite gratuite al Museo d’Arte della città di Ravenna

Visite gratuite al Museo d’Arte della città di Ravenna

MAR_-_Museo_d'Arte_della_Città_di_Ravenna

Foto: Lorenzo Gaudenzi, Wikimedia Commons

Il MAR Museo d’Arte della città di Ravenna dal 22 febbraio fino al 10 aprile 2022 sarà ad ingresso gratuito per tutti i visitatori offrendo così la possibilità a quanti lo desiderano di poter visitare le sue collezioni permanenti.

Come afferma l’Assessore alla Cultura Fabio Sbaraglia: «Il nostro Museo conserva un patrimonio ampio e significativo di opere che dal XIV secolo arrivano fino al XXI secolo. Si tratta di una collezione importante da riscoprire e frequentare. La gratuità che il MAR propone è un invito ai cittadini e ai turisti ad una fruizione libera dei propri spazi e delle opere che ospitano. La ripresa dai mesi di pandemia passa anche da una riappropriazione dei luoghi di cultura. Quest’iniziativa, coniugata al ciclo di appuntamenti “Il MAR si racconta” rappresenta in questo senso una straordinaria opportunità che ci accompagna verso la primavera quando sarà presentato alla città il nuovo allestimento dell’intera collezione».

Prosegue intanto l’iniziativa Il MAR si racconta che propone una serie di incontri volti ad avvicinare il pubblico al patrimonio della nostra città. Gli interventi si terranno tutti i giovedì alle ore 17 nelle sale espositive del museo. Per informazioni 0544 482487 e www.mar.ra.it.