Questa mattina si è svolta una visita lungo l’asta del porto canale, organizzata dal presidente del Consiglio comunale, Massimo Cameliani e dall’assessora al Porto, Annagiulia Randi, alla quale sono stati invitati i Consiglieri comunali e la Giunta, che hanno potuto rendersi conto, grazie all’illustrazione di rappresentanti dell’Autorità di sistema portuale del Mare Adriatico centro-settentrionale, della Capitaneria di porto, di Sapir e Tcr, dell’avanzamento dei lavori legati al progetto hub portuale, in particolare dell’approfondimento dei fondali, e delle caratteristiche dei vari terminal del porto di Ravenna. La visita, a bordo della motonave Stella Polare, ha raggiunto Marina di Ravenna per poi fare ritorno in Darsena di città.
“Desideriamo ringraziare per la collaborazione e la disponibilità Autorità portuale, Capitaneria e Sapir – affermano l’assessora Randi e il presidente Cameliani –. Abbiamo ritenuto molto importante coinvolgere il Consiglio comunale in riferimento ai lavori in corso che saranno determinanti per l’economia ravennate e per le considerevoli prospettive di sviluppo per lo scalo portuale”.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…